Anziana maltrattata sulla sedia a rotelle da figlio e nuora - Tuttoggi.info

Anziana maltrattata sulla sedia a rotelle da figlio e nuora

Redazione

Anziana maltrattata sulla sedia a rotelle da figlio e nuora

Scattato il divieto di avvicinamento e di comunicazione | Le indagini a cura dei CC di Terni e seguito dal PM Massini
Ven, 11/12/2015 - 19:28

Condividi su:


A 85, sulla sedia a rotelle, subiva maltrattamenti continui dal figlio e dalla nuora, due cinquantenni ternani, che invece di prendersi cura dell’anziana madre la ingiuriavano e le usavano violenze fisiche e morali.

Per questo, nei giorni scorsi i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Terni unitamente ai colleghi della Stazione di Terni hanno notificato a due coniugi un’ordinanza di applicazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla madre del marito e ai luoghi dalla stessa frequentati con divieto di comunicare con la stessa emessa nei loro confronti dal G.I.P. del locale Tribunale per maltrattamenti in famiglia commessi dalla coppia ai danni dell’anziana signora.

L’ordinanza è il frutto delle risultanze di una complessa e delicata attività d’indagine svolta dai Carabinieri sotto la direzione del Pubblico Ministero D.ssa Elisabetta Massini. I militari, nel corso di circa due mesi di accurati accertamenti e verifiche, hanno infatti accertato in maniera incontrovertibile che la coppia di cinquantenni maltrattava in maniera sistematica la madre di lui.

L’indagine in questione evidenzia ancora una volta la particolare attenzione che la Procura di Terni e le Forze di Polizia della provincia rivolgono ai reati commessi ai danni delle cosidette “fasce deboli”, fra cui appunto gli anziani, reati che spesso, sia per l’ambito in cui maturano ed in particolare le mura domestiche che per l’evidente difficoltà di denuncia delle vittime stesse, sono di difficile conoscenza ed investigazione da parte degli organi competenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!