Anziana dispersa nel bosco salvata dai soccorsi: era caduta in un anfratto da cui non riusciva a rialzarsi - Tuttoggi.info

Anziana dispersa nel bosco salvata dai soccorsi: era caduta in un anfratto da cui non riusciva a rialzarsi

Redazione

Anziana dispersa nel bosco salvata dai soccorsi: era caduta in un anfratto da cui non riusciva a rialzarsi

Sab, 05/11/2011 - 14:00

Condividi su:


Nel corso della serata di ieri militari delle Stazioni Carabinieri di Acquasparta e San Gemini, unitamente a personale del Corpo Forestale dello Stato, dei Vigili del Fuoco di Terni, del Corpo Nazionale Soccorso Alpino Speleologico – Delegazione Umbria, e della Protezione Civile di Acquasparta, hanno ritrovato, dopo una ricerca durata circa quattro ore nei boschi di Acquasparta, una donna residente in quel comune, che si era smarrita mentre faceva la sua passeggiata quotidiana nei pressi della propria abitazione.
Le ricerche erano state attivate dal figlio della donna che, non trovandola in casa, si era impaurito temendo che le fosse successo qualcosa durante la sua uscita pomeridiana. Pertanto sono state immediatamente allertate tutte le forze disponibili e, con il fondamentale ausilio del personale del Soccorso Alpino e Speleologico, giunto sul posto anche con cani addestrati alla ricerca di persone, la donna è stata ritrovata alle 21.30 circa in un anfratto nel quale era caduta e dal quale non riusciva più a rialzarsi.
Per la donna per fortuna solo un grande spavento, e la gioia dei familiari nel poterla riabbracciare, con la consapevolezza che, senza il pronto intervento di tutte le forse istituzionali che hanno partecipato alle ricerche, come sempre in perfetto coordinamento e integrazione, probabilmente vi sarebbero state conseguenze ben più gravi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!