Anziana disabile derubata per anni, 73enne denunciata a piede libero - Tuttoggi

Anziana disabile derubata per anni, 73enne denunciata a piede libero

Marco Menta

Anziana disabile derubata per anni, 73enne denunciata a piede libero

Ven, 14/01/2022 - 12:21

Condividi su:


A Giove un'anziana disabile è stata raggirata da una sua "amica", che le avrebbe rubato una quantità notevole di denaro con frequenti prelievi in contanti.

Una donna di 73 anni si sarebbe impossessata dei soldi di un’anziana affetta da grave disabilità per mezzo di continui prelievi in contanti.

A denunciare la 73enne una cugina della vittima, con quest’ultima che sarebbe stata privata, nel corso degli anni, di molto denaro.

Un’amicizia per mera convenienza

Dopo la segnalazione della familiare dell’anziana, i carabinieri di Giove hanno accertato che la 73enne avrebbe sottratto un’importante somma alla malcapitata; il tutto approfittando della loro amicizia, e dello stato di debolezza dell’anziana.

I Carabinieri della Stazione di Giove, pertanto, hanno deferito in stato di libertà, alla competente Procura della Repubblica di Terni, la donna, per il reato di “circonvenzione di persona incapace”. Poi, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, insieme ai militari del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Guardia di Finanza di Terni, hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo sul conto corrente della denunciata, per rientrare in possesso della cifra sottratta, depositata in diversi conti correnti bancari. 

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!