Anziana derubata da colf conosciuta in ospedale - Tuttoggi.info

Anziana derubata da colf conosciuta in ospedale

Redazione

Anziana derubata da colf conosciuta in ospedale

Polizia recupera la refurtiva
Mar, 14/07/2015 - 11:19

Condividi su:


Una giovane futura mamma che aveva conosciuto durante un recente ricovero ospedaliero e che si era offerta di sbrigare le faccende domestiche al rientro dall’ospedale, questo l’identikit della donna che ha rubato preziosi a un’anziana ternana.

La signora, una cittadina ternana di 70 anni, venerdì mattina, ha lasciato che la giovane, una cittadina rumena residente a Terni, le pulisse la casa, pagandola per le due ore di lavoro, ma quando la sera prima di uscire voleva indossare l’orologio e altri oggetti in oro, si è accorta che erano spariti.

Il giorno dopo si è rivolta alla Polizia di Stato, denunciando l’accaduto. Immediati gli accertamenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, che hanno permesso di identificare la giovane che nel frattempo era partita insieme al compagno per il mare. Gli agenti hanno subito controllato i Compro Oro della città e in uno di questi è saltato fuori l’orologio della signora.

Insieme all’orologio, venerdì pomeriggio, la donna, che è stata riconosciuta dal proprietario, aveva venduto anche altra merce – sulla quale sono tuttora in corso accertamenti – per un ricavo di circa 900 euro. Nel corso dei controlli nei vari negozi, è emerso che la donna era una cliente conosciuta per aver effettuato in passato numerose transazioni.

E’ stata denunciata per furto aggravato. Denunciata anche la titolare del Compro Oro, che non ha registrato la transazione, per la violazione delle prescrizioni riportate nella licenza del Questore.

La Questura di Terni invita i residenti, soprattutto gli anziani che vivono da soli a non fidarsi mai degli sconosciuti e a non affidare mai i loro risparmi, né oggetti di loro proprietà senza prima essersi consultati con parenti o, in mancanza, con le Forze di Polizia, sempre raggiungibili 24 ore su 24 ai numeri di emergenza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!