Antonio Nicaso spiega la mafia a Palazzo Trinci - Tuttoggi.info

Antonio Nicaso spiega la mafia a Palazzo Trinci

Redazione

Antonio Nicaso spiega la mafia a Palazzo Trinci

Dom, 20/05/2012 - 16:59

Condividi su:


La bomba esplosa a Brindisi ha riportato al centro del dibattito nazionale il tema della mafia. Non potrebbe arrivare in un momento più attuale l’incontro in programma martedì mattina alle ore 9.30 con Antonio Nicaso, autore del libro “La mafia spiegata ai ragazzi”.
Che cos'è la mafia? Quando nasce? Quanto guadagna? A che età un ragazzo può entrare a farne parte? Che cos'è il pizzo? Che cos'è l'ecomafia? A cosa è servito il sacrificio di Falcone e Borsellino? Come viene combattuta la mafia? Verrà mai sconfitta? C'è una risposta a ognuna di queste domande. Perché per combattere la mafia abbiamo a disposizione un'arma potentissima: la conoscenza.
Antonio Nicaso, forte anche della sua decennale esperienza giornalistica, ha messo insieme tutte le principali informazioni sulla mafia e sulle mafie, in Italia e nel mondo. In questo libro si parla di ingiustizie, ma anche di giustizia, impegno e legalità. Una guida preziosa dedicata ai giovani, un libro che coniuga rigore scientifico e capacità divulgativa, fornendo alla nuove generazioni utili strumenti per decifrare i codici comportamentali dei mafiosi e scoprire le storie di tanti piccoli e grandi eroi della resistenza a Cosa Nostra. Antonio Nicaso, forte anche della sua decennale esperienza giornalistica, ha messo insieme tutte le principali informazioni sulla mafia e sulle mafie, in Italia e nel mondo. In questo libro si parla di ingiustizie, ma anche di giustizia, impegno e legalità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!