Antonini resta agli arresti domiciliari, così Tribunale Riesame Roma - Tuttoggi.info

Antonini resta agli arresti domiciliari, così Tribunale Riesame Roma

Redazione

Antonini resta agli arresti domiciliari, così Tribunale Riesame Roma

Lun, 12/08/2013 - 18:32

Condividi su:


Il tribunale del riesame di Roma ha respinto il ricorso con il quale l'avvocato Manlio Morcella, difensore dell' ex-presidente BPS-SCS Giovannino Antonini aveva chiesto l'annullamento dell'ordinanza di carcerazione, emessa dal GIP Maria Laura Tomaselli su proposta del PM Pesci.
L'ex-dominus resta quindi ai domiciliari, nella propria abitazione di Spoleto, dove si trova dal 22 luglio scorso.
Il Tribunale del riesame ha dunque accolto le richieste dell'accusa – che contesta ad Antonini, ma anche al giudice De Bernardi, all'avvocatessa De Paola e al faccendiere Giorgio Cerruti, la corruzione in atti giudiziari – secondo la quale sussistono i motivi della custodia cautelare.

Secondo gli inquirenti Antonini avrebbe contrattato con l'avvocatessa de Paola un “aiuto” da parte del giudice de Bernardi – per un valore di 50mila euro – per vedere annullato il decreto di commissariamento dell'istituto di credito BPS e della holding SCS.
Tale addebito, mosso dalla procura capitolina, è stato contestato dallo stesso Antonini, il quale sostiene che i 21mila euro consegnati alla De Paola altro non sono che un acconto sull'onorario della professionista.

Più tardi eventuali aggiornamenti. Intanto prosegue il viaggio di Tuttoggi.info fra le carte dell'inchiesta avviata dalla procura della Repubblica di Spoleto che si appresta a rinviare a giudizio 34 persone, fra cui lo stesso Antonini, accusate a vario titolo di associazione a delinquere, appropriazione indebita aggravata, mediazione usuraria e ostacolo alle Autorità di Vigilanza. Atti che, vale ricordare, erano stati acquisiti dalla Procura di Roma.
Stasera alle ore 22:00 l'ultima puntata della nostra inchiesta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!