Antifestival 11, svelata la line-up dell'edizione 2018 - Tuttoggi.info

Antifestival 11, svelata la line-up dell’edizione 2018

Redazione

Antifestival 11, svelata la line-up dell’edizione 2018

Per l'undicesimo anno del festival, a Cannaiola di Trevi sul palco dal 20 al 24 giugno artisti del calibro di Willie Peyote, Dargen D'Amico, Galeffi, Francesco De Leo e i Monkey OnCanObey
Sab, 09/06/2018 - 12:17

Condividi su:


Un grande amore per il territorio, una passione viscerale per la musica e un bisogno innato di condivisione. Sono questi gli ingredienti principali dell’edizione 2018 dell’Antifestival, che hanno dato vita ad una line-up del tutto eccezionale.

Un’edizione, quella di quest’anno, che si svolgerà  nella consueta location del campo sportivo di Cannaiola di Trevi dal 20 al 24 giugno, evolvendo però in vero e proprio festival musicale. La tagline scelta è il ‘Perpetual movement’, perché l’Antifestival cresce, si trasforma e continua ad esistere nel tempo, facendo della sperimentazione la sua essenza. L’obiettivo è, prima di tutto, quello di portare musica nuova nella regione, mantenendo alta l’attenzione sull’arte a trecentosessanta gradi.

Per la prima volta saranno presenti ospiti internazionali come Dasha Rush, affermata dj che già alla tenera età di 14 anni ha iniziato ad immergersi nella realtà multiforme dell’elettronica; non mancheranno anteprime nazionali come l’esperienza unica e illuminante, che prende le mosse da varie influenze musicali a partire dall’arabic blues, dei TootArd. Attesa anche per importanti realtà italiane, che stanno allargando i loro confini all’estero, come Willie Peyote, noto rapper torinese, tra gli artisti più interessanti e innovativi della scena hip-hop del Paese, già ospite al concerto del Primo maggio di Roma, e che quest’estate sarà allo Szigest Festival a rappresentare l’Italia; oltre a i Giuda che, con il loro esplosivo live dalle sonorità punk rock, hanno già conquistato Europa e Stati Uniti. E poi tante novità già affermate come Galeffi, conosciuto nella scena indipendente romana e non solo, Dargen D’Amico, che vanta già otto album all’attivo e molte collaborazioni con artisti come Fabri Fibra, Crookers e Fedez; nella line-up anche Francesco De Leo, frontman della band ‘L’Officina della Camomilla’.

Sul palco dell’Antifestival, inoltre, ottime promesse come Masamasa, Makai, Lemandorle, Delmoro, Capibara, I Giocattoli e Viito. Spazio anche alle eccellenze umbre come I Cieli di Turner e Dead Poets Society, la famiglia JAPrecords con Eezu, JM e Monkey OnCanObey, e alla collaborazione con Dancity Festival con FrancoB e Marco Ragni e al resto della crew Mesa Verde.

Oltre alla buona musica, anche quest’anno si potrà mangiare e bere. L’edizione 2018 si prospetta rivoluzionaria anche dal punto di vista del cibo. L’Antifestival ha infatti allargato gli orizzonti con lo Street Food Village, proponendo un’ampia offerta culinaria che spazierà dal sushi, ai primi piatti, passando per specialità vegetariane e gluten free, ma anche per prodotti locali come crescia e salumi, carne arrosto, lumache e altro ancora, insieme ad una delle migliori selezioni di birre. Non mancheranno poi mostre d’arte, sunset stage e il consueto mercatino dell’artigianato. Insomma tutto questo e tanto altro è Antifestival XI. Per maggiori informazioni sul programma è possibile visitare il sito www.antifestival.it, oltre a seguire la pagina Facebook e il profilo Instagram, o scrivere a info.antifestival@gmail.com.

Nell’immagine i ‘Monkey OnCanObey’

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!