Anticipo Serie D, Il Foligno espugna la fortezza “Casini” / 0-2 contro il Trestina - Tuttoggi.info

Anticipo Serie D, Il Foligno espugna la fortezza “Casini” / 0-2 contro il Trestina

Redazione

Anticipo Serie D, Il Foligno espugna la fortezza “Casini” / 0-2 contro il Trestina

Sab, 22/03/2014 - 17:09

Condividi su:


L’anticipo pomeridiano della 28esima giornata del girone E di serie D propone una sfida inedita per il Foligno, mai sceso in campo allo stadio comunale “Lorenzo Casini” di Trestina. La squadra di mister Valori, tra le mura amiche, era reduce da ben dodici partite senza sconfitte. Oggi i Falchetti hanno spezzato questo record e infilato l’undicesimo risultato utile consecutivo.
La prima “occasione” pericolosa arriva al 14’: Alessio Ceccagnoli dalla destra mette un cross in area sul quale Biscarini esce goffamente lasciandosi sfuggire la palla, Ciampa risolve la situazione spazzando via.
Al 18’ il Foligno va vicino al vantaggio: palla filtrante di Brescia per Porricelli che fa partire un bel diagonale, bella parata di Nicola Ceccagnoli.
Il Trestina sale di tono e si rende pericoloso con un’azione bella e fortunata imbastita al 26’: un tiro dal limite dell’area ciccato da Botteghi diventa un assist per Salis, quest’ultimo tocca immediato verso sinistra e Mancini, con un velo, sbilancia la difesa folignate. Ceccagnoli, a questo punto, si ritrova libero di tirare in porta ma un ottimo Biscarini in uscita riesce a chiudergli lo spazio per la conclusione. Il portierone biancoazzurro si ripete al 28’ con una parata su un tiro di Cignarini.
Al 41’ calcio d’angolo per i Falchetti, la palla arriva a Urbanelli che stoppa, si gira e tira di prima intenzione ma la sfera sorvola la traversa. Il primo tempo si chiude sullo 0-0, con un Foligno che non riesce né a trovare il varco giusto né a rendere fluida la manovra.
La ripresa non inizia nel migliore dei modi per la squadra di Nofri: Ciampa provoca un calcio di punizione per il Trestina, sul pallone va Morvidoni che con una pennellata colpisce in pieno l’incrocio dei pali al 48’.
Il palo dei padroni di casa sembra svegliare il Foligno che in tre minuti crea altrettante occasioni da gol: al 53’ dopo un batti e ribatti nell’area del Trestina, Chiani colpisce di testa per Porricelli che lascia scorrere il pallone per Urbanelli, acrobazia dell’attaccante biancoazzurro e palla di poco a lato. Sempre Urbanelli, un minuto dopo, ruba palla a Matarazzi ed entra in area ma Nicola Ceccagnoli esce al momento giusto e sventa il pericolo. Al 55’ Brescia scarica al limite dell’area per il solito Urbanelli che, a sua volta, serve Ciampa, il tiro di quest’ultimo è ben parato ancora dal numero 1 bianconero.
Al 74’ arriva il fortunoso, quanto insolito, vantaggio del Foligno: Ceccagnoli blocca in due tempi il pallone calciato da Brescia direttamente da calcio d’angolo ma per il guardalinee e l’arbitro il portiere del Trestina lo fa oltre la riga di porta. Gol contestatissimo da tifosi e giocatori.
I padroni di casa subiscono il colpo e, all’86’, arriva addirittura il raddoppio dei Falchetti con un diagonale del neo entrato Di Paola (foto), imparabile per Ceccagnoli.
Finisce 0-2 per il Foligno che porta a casa 3 punti importantissimi, in uno stadio dove dal 22 settembre 2013 nessuno è riuscito più a vincere.

Tabellino
Trestina: Ceccagnoli N., Mattesini, Cignarini, Vinagli (79'Calderini), Barbetta, Matarazzi, Botteghi, Morvidoni, Mancini, Ceccagnoli A, Salis (67’Ceppodomo). A disp: Massetti, Simoni, Pacciarini, Palazzoli, Santini, Santinelli, Antonelli, Ceppodomo, Calderini. All. Valori
Foligno: Biscarini, Ciampa, Mencarino, Galbiati, Adamo (66'Ciurnelli), Settepassi, Urbanelli, Beati (58’Agostini), Porricelli, Brescia, Chiani (58’Di Paola). A disp: Rospetti, Calzola, Polpetta, Ciurnelli, Menchinella, Agostini, Maulini, Bevilacqua, Di Paola. All. Nofri
Reti: 74’ Brescia, 86’ Di Paola
Ammoniti: Ciampa, Urbanelli (F) / Morvidoni, Matarazzi (T)
Arbitro: Del Rosso di Molfetta

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!