Anticiclone in ritirata, torna il maltempo | Le previsioni per il 18 febbraio - Tuttoggi.info

Anticiclone in ritirata, torna il maltempo | Le previsioni per il 18 febbraio

Redazione

Anticiclone in ritirata, torna il maltempo | Le previsioni per il 18 febbraio

Stabile nel corso della giornata con nubi compatte al mattino su tutto il territorio; nel pomeriggio e nelle ore serali i cieli saranno irregolarmente nuvolosi
Lun, 17/02/2020 - 10:30

Condividi su:



L’anticiclone perderà gradualmente la sua forza sul Mediterraneo e a
breve un peggioramento meteo prenderà il sopravvento sul nostro paese mentre un rapido fronte freddo che transiterà da nord ovest verso sud est.
Nel corso della settimana non si esclude qualche nevicata fin sotto i
1000 metri sulle Alpi, mediamente intorno i 1500 metri in Appennino; a metà settimana le temperature si riporteranno entro le medie
del periodo, specie sui settori orientali della nostra penisola. Attenzione però che il modello GFS mostra una nuova espansione dell’anticiclone
sul Mediterraneo intorno al 22-23 del mese. L’ ennesima fase primaverile potrebbe quindi interessare l’ Italia in un mese di febbraio che di inverno ha avuto molto poco.

Previsioni per il 18 febbraio

Umbria

Condizioni di tempo stabile nel corso della giornata con nubi compatte al mattino su tutto il territorio; nel pomeriggio e nelle ore serali i cieli saranno irregolarmente nuvolosi sempre però con tempo stabile su tutti i settori.

Italia

Molte nubi al primo mattino su Friuli ed Emilia-Romagna con deboli piogge,più asciutto altrove con ampie schiarite al Nord Ovest. Poche variazioni nel corso della giornata con precipitazioni via via più assenti nella sera e nella notte.

Tempo instabile su Umbria, Marche e Toscana con locali o deboli piogge. Aumento della nuvolosità altrove ma senza fenomeni di rilievo.

Bel tempo e sole prevalente per tutto l’arco della giornata con qualche nube in più soltanto su Isole maggiori e coste tirreniche della Campania.

Temperature minime e massime in leggero aumento.

Www.centrometeoitaliano.it

video: https://www.youtube.com/user/CentroMeteoItaliano/videos

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!