Antichità romane nel medioevo fra Sibilli e Altopiano plestino - Tuttoggi

Antichità romane nel medioevo fra Sibilli e Altopiano plestino

Claudio Bianchini

Antichità romane nel medioevo fra Sibilli e Altopiano plestino

Oggi alle 16 presentazione del vomune del volume a Palazzo Trinci
Ven, 29/05/2015 - 16:01

Condividi su:


Antichità romane nel medioevo fra Sibilli e Altopiano plestino
Trasformazioni in natura e archeologia è l’evento patrocinato dal Comune di Foligno, a cura di CoopCulture in collaborazione con Archeoclub Folignoe la Fondazione Cassa di Risparmio Foligno.
Occasione della giornata è la presentazione del volume “Archeologia di frontiera. Antichità romane nel Medioevo marchigiano fra i Sibillini e l’Altopiano plestino” di Ivan Rainini.
Interverranno: I. Rainini (Università Ambrosiana di Milano), G. Paci (Università di Macerata), M. Pasquinucci (Università di Pisa), N. Frapiccini (Soprintendenza Beni Archeologici Marche), E. Orsomando (esperto in geobotanica), E. Calandra (Soprintendente Beni Archeologici dell’Umbria), Maria Laura Manca ( Soprintendenza Beni Archeologici dell’Umbria), A. La Porta (archeologo).
Coordinerà i lavori la giornalista Enrica Battipaglia.
Seguirà un momento conviviale.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!