All'Ansa del Tevere street food protagonista per 3 giorni, arriva "Tiello Streetto" - Tuttoggi.info

All’Ansa del Tevere street food protagonista per 3 giorni, arriva “Tiello Streetto”

Redazione

All’Ansa del Tevere street food protagonista per 3 giorni, arriva “Tiello Streetto”

Mer, 18/05/2022 - 14:35

Condividi su:


Da venerdì 20 a domenica 22 maggio 20 cucine diverse proporranno le loro specialità al Parco Alexander Langer

Sarà Città di Castello, ad accogliere la 6^ tappa della IV edizione di Tiello Streetto 2022 in collaborazione con l’International Street Food (la più importante manifestazione di street food esistente in Italia). L’appuntamento è per venerdì 20 maggio, dalle ore 18, fino a domenica 22 (a partire dalle 12) al Parco Alexander Langer (Ansa del Tevere).

La manifestazione è ripartita, dopo il grande successo delle precedenti edizioni, accolte dal pubblico con molto entusiasmo per gustare le prelibatezze cucinate dagli “chef su strada”. In questa 6^ tappa ci saranno più di 20 cucine diverse con le seguenti specialità: arrosticini abruzzesi, carciofi alla giudia, polpo alla piastra, panini di mare, Black Angus, paella, pinsa romana, hamburger con mozzarella di bufala, carne chianina, carne di cinghiale, bombette di Alberobello, pizza fritta, olive ascolane, cucina romana con porchetta, specialità messicane, un banco argentino, birrifici artigianali e dolci internazionali.

 “Siamo felici del successo che i nostri chef hanno riscosso nelle precedenti edizioni, la cucina ed il cibo di strada fanno parte della nostra cultura. L’entusiasmo della gente che è accorsa numerosa ci ha riempito il cuore di gioia” afferma Riccardo Tarquini, organizzatore di Tiello Streetto. “Siamo certi che questa edizione verrà accolta con lo stesso entusiasmo e calore”.

In questa tappa il pubblico potrà apprezzare anche le esibizioni dei seguenti gruppi: il 20 maggio sarà la volta degli “Under Construction”, trio composto da Andrea Scacchioli (Voce), Francesco De Sisto (piano, percussioni, basso, chitarra acustica) e Luca Silvestri (chitarra acustica/elettrica), che proporrà i successi della musica Pop-Rock degli anni ’70-’80-’90 in chiave moderna.

Sabato 21 maggio il pubblico potrà apprezzare i “Zigà World Music”, gruppo nato 8 anni fa dalla passione, ma soprattutto dall’amicizia di tre ascolani, con l’idea di non far morire le tradizioni del centro sud Italia con canzoni tradizionali ascolane e marchigiane, pizziche salentine, tammurriate napoletane, tarantelle e ballate celtichee. Nel loro repertorio, vi sono brani in dialetto ascolano da loro arrangiati in forma allegra, ballabile e molto ritmati in modo da coinvolgere anche i più giovani. Il gruppo è composto da: Matteo Maria Mariani (violino e sassofono), Mirko Albanesi (dj e percussionista), Roberto Rosati (fisarmonica e coro) Federica Romanelli (voce) e Laura Romanelli (corista, ballerina e tamburellista.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!