Annullata la cena a tema per camerati a Castiglione del Lago - Tuttoggi.info

Annullata la cena a tema per camerati a Castiglione del Lago

Redazione

Annullata la cena a tema per camerati a Castiglione del Lago

Ristoratore e forze dell'ordine in accordo | Titolare denuncia minacce telefoniche e via Facebook
Sab, 24/10/2015 - 12:25

Condividi su:


Niente da fare per i nostalgici del ventennio: la “cena a tema per i camerati“, prevista per il 28 ottobre, ricorrenza della marcia su Roma, in un ristorante di San Fatucchio a Castiglione del Lago, è stata infatti annullata. A prendere la decisione è stato lo stesso titolare del ristorante che ribadisce comunque come la cena volesse solo ricordare un evento storico, senza sfociare nell’apologia. “Premettendo che non siamo in tempo di guerra – ha infatti dichiarato – e che nessuno ha intenzione di fare apologia del fascismo, dati i toni con cui si è parlato della cena, la trattoria intende annullare la cena del 28 ottobre poichè era nostra intenzione ricordare un evento storico e null’altro. Noi saremo comunque aperti quel giorno e lo siamo ogni giorno. Il mio ristorante ospita anche un museo con cimeli e reperti che nulla hanno a che fare con il reato di apologia, si tratta di oggetti storici – continua – ma la vicenda della cena ha creato una situazione di cui adesso non mi occuperò più io, ma la magistratura”. Il titolare fa infatti sapere di aver preso la sua decisione in accordo con le forze dell’ordine, anche per evitare probemi di ordine pubblico e di sicurezza, in particolare dopo le intimidazioni e le minacce arrivategli via Facebook e per telefono negli ultimi giorni. Il titolare del ristorante ha sporto denuncia proprio a seguito di questi ultimi fatti, sui quali giudicherà adesso la magistratura.

Camicia nera e divisa storica – La cena del 28, intitolata “Cena a tema per la ricorrenza della XCIII marcia su Roma”,  avrebbe visto arrivare all’interno del locale nostalgici in camicia nera o divisa storica. Per la serata era stato previsto un menu decisamente sui generis: le  “tagliatelle nere al tricolore” ne erano il tronfio emblema.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!