Anniversario 40 Martiri, Stirati a esercenti "Serrande abbassate fino alle 10.30" - Tuttoggi

Anniversario 40 Martiri, Stirati a esercenti “Serrande abbassate fino alle 10.30”

Redazione

Anniversario 40 Martiri, Stirati a esercenti “Serrande abbassate fino alle 10.30”

Lun, 21/06/2021 - 13:47

Condividi su:


Uffici comunali chiusi fino alle 10,30, garantiti i servizi di Stato Civile, Polizia, cimitero e nettezza urbana | Il sindaco invita gli esercizi commerciali a tenere le serrande abbassate durante il passaggio del corteo |

Si commemora domani (22 giugno) il 77° anniversario dell’eccidio dei 40 Martiri, in una giornata che prevede momenti di riflessione, preghiera e ricordo delle vittime innocenti della strage del 22 giugno del 1944.

Pertanto, in omaggio alla memoria di una delle più efferate pagine della storia eugubina, ancora oggi dolorosamente viva, l’apertura degli uffici comunali è posticipata alle ore 10.30, eccenzion fatta per i servizi essenziali, quali il servizio di Stato Civile, Polizia Municipale, servizio cimiteriale (limitatamente all’accesso al pubblico) e nettezza urbana.

Invitiamo inoltre tutta la città, nelle sue varie espressioni civili e religiose – esorta il sindaco Filippo Stirati ad unirsi al lutto per ricordare le 40 vittime innocenti che persero la vita nell’eccidio compiuto dai nazisti. Sollecitiamo dunque associazioni di categoria e vari esercizi commerciali a tenere abbassate le serrande fino alle ore 10.30 e comunque durante il passaggio del corteo. La memoria e il rispetto dovuto alle vittime della strage devono essere monito per operare uniti e concordi, insieme, per perseguire i valori di pace, coesione e solidarietà”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!