Angelantoni Life Science, domani 8 ore di sciopero - Tuttoggi.info

Angelantoni Life Science, domani 8 ore di sciopero

Redazione

Angelantoni Life Science, domani 8 ore di sciopero

Per sostenere le ragioni dei lavoratori è stato anche organizzato, nella stessa giornata, un presidio dalle 9 alle 10.30
Lun, 09/06/2025 - 12:22

Condividi su:


La Fiom Cgil della provincia di Perugia ha indetto per martedì 10 giugno uno sciopero di 8 ore nella sede della Angelantoni Life Science (Als), a Massa Martana, per chiedere “un piano industriale di rilancio dell’azienda”.

Per sostenere le ragioni dei lavoratori è stato anche organizzato, nella stessa giornata, un presidio dalle 9 alle 10.30 nel piazzale antistante i cancelli dell’azienda a cui parteciperanno Simone Pampanelli, segretario generale Cgil Perugia, Marco Bizzarri, segretario generale Fiom Perugia, e Nico Malossi della segreteria Fiom di Perugia.

“In questo momento – spiegano dal sindacato – abbiamo grosse difficoltà a comunicare con l’attuale proprietà, non riusciamo a capire quali siano le intenzioni e, in definitiva, il progetto industriale. Angelantoni Life Science è un’azienda che vanta una lunga esperienza nel campo della refrigerazione applicata al campo biomedicale e ha sviluppato un valore aggiunto nella ricerca e nello sviluppo. Attualmente, però, versa in una situazione di paralisi produttiva, nonostante i nostri continui solleciti al socio di maggioranza, la Antonlin Life science (Zhejiang) Co Ltd, con sede in Cina, a condurre le normali azioni per la messa in sicurezza finanziaria e per ridare un governo e una organizzazione all’azienda stessa”.

“Le buone intenzioni che ci sono state manifestate in tal senso – concludono da Fiom Cgil Perugia – non hanno avuto un seguito, dimostrando chiari segnali di difficoltà in una realtà industriale che occupa ancora 55 dipendenti, un’eccellenza nel settore che doveva essere un fiore all’occhiello e una testimonianza delle potenzialità di una collaborazione italo-cinese”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!