Anfiteatro Estate Terni, torna l'evento dedicato a musica, teatro, cinema e danza - Tuttoggi.info

Anfiteatro Estate Terni, torna l’evento dedicato a musica, teatro, cinema e danza

Redazione

Anfiteatro Estate Terni, torna l’evento dedicato a musica, teatro, cinema e danza

Ospiti d'onore gli attori Giorgio Tirabassi e Max Giusti
Mar, 31/05/2016 - 08:42

Condividi su:


Sarà Elli de Mon a inaugurare il cartellone di Anfiteatro Estate, la manifestazione dedicata a musica, teatro e cinema che si svolgerà dal primo giugno all’Anfiteatro Fausto di Terni, con il patrocinio del Comune di Terni – Assessorato alla cultura.

Mercoledì alle 21.00 nello spazio bar Il Ridotto, che sarà aperto già dalle 18.00 ed è una delle tante novità introdotte dalla Bipede Booking and Production, si esibirà la garage-blues one girl band Elli de Mon, artista vicentina che si è formata grazie alla musica modale indiana e ha alle spalle più di 120 concerti in Italia, Germania, Francia, Svizzera Austria e Spagna. Il concerto è organizzato con la collaborazione di FucktoryOpenAir.

Il 3 giugno appuntamento con il tradizionale spettacolo dell’AVIS dedicato alle scuole. Il 10 giugno l’Associazione culturale Tito Gobbi proporrà il concerto La Cenerentola di Gioachino Rossini, eseguito da giovani promesse della lirica.

Il 15 luglio spazio alla sperimentazione con il concerto lirico e operistico, organizzato dall’Associazione culturale Opus Opera, della Fisorchestra Fancelli diretta dal maestro Marco Gatti

A luglio appuntamento con due eventi clou: gli spettacoli di Giorgio Tirabassi e Max Giusti.

L’8 luglio l’attore Tirabassi si trasformerà in musicista e proporrà i brani di Romantìca, primo album e prima esperienza da musicista per l’interprete del celebre commissario Ardenzi di Distretto di Polizia. Un viaggio nel tempo alla riscoperta di un patrimonio senza tempo, 14 brani più una bonus track per raccontare la tradizione popolare della canzone romana, il tutto in un universo sonoro elegante e ricercato che spazia dal jazz, al manouche, passando per il tango, la bossanova e la milonga.

Il 13 luglio Max Giusti porterà in scena Pezzi da 90, spettacolo che vedrà avvicendarsi una miriade di personaggi, che appariranno sia in video che live. Gli spettatori si ritroveranno protagonisti e Max Giusti si ritroverà tra gli spettatori in un turbinio di ritmo sorprese e risate che lasceranno il pubblico a bocca aperta. Insomma uno spettacolo pieno di Pezzi da 90, che altri non sono che i personaggi interpretati: da Biagio Antonacci all’attore protagonista di “50 sfumature di grigio”, da Terence Hill al Vigile del quartiere a luci rosse di Roma, da Ligabue a Vasco Rossi.

Sempre a luglio musica protagonista con il Burning Ruins Metal Fest Festival Metal. Sul palco dell’Anfiteatro Fausto saliranno band internazionali e artisti del territorio; headliner i Dark Tranquillity, storica metal band svedese tra le più conosciute in europa e nel mondo, e i Novembre, band italiana riunitasi da poco dopo un lungo periodo di stop, che ha incantato i fan con il nuovo album Ursa.

Dal 27 luglio, fino al 30 agosto, l’Anfiteatro Fausto si trasformerà poi in un cinema all’aperto con Cinema Cielo, la rassegna cinematografica che proporrà 30 film, in programma ci sono le migliori uscite cinematografiche della stagione appena trascorsa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!