Anfiteatro Estate Terni presenta "Made in England 1973" de l'Officina Musicale de L'Aquila - Tuttoggi.info

Anfiteatro Estate Terni presenta “Made in England 1973” de l'Officina Musicale de L'Aquila

Redazione

Anfiteatro Estate Terni presenta “Made in England 1973” de l'Officina Musicale de L'Aquila

Gio, 25/07/2013 - 12:17

Condividi su:


Domenica 28 luglio, alle ore 21.30, Anfiteatro Estate Terni presenta l’Officina Musicale de L’Aquila in “MADE IN ENGLAND 1973”. Una serata unica, in cui la profonda esperienza dell’ensemble, nato nel capoluogo abruzzese nel 1986 ed esibitosi in numerosi concerti sia a livello nazionale che internazionale, s’incarnerà in una sequenza di famosissimi brani, tutti presentati nel 1973 da cantanti e gruppi rock inglesi (Mike Olfield, Genesis, Led Zeppelin, The Who, Pink Floyd), che su commissione dell’Officina Musicale sono stati trascritti dal compositore inglese Mark Hamlyn. Il progetto nasce dalla volontà di trasformare la musica rock proposta dai suddetti artisti, in sonorità d’impronta classica, ricreandone il linguaggio musicale attraverso l’utilizzo di strumenti che, a eccezione della batteria, sono usati prevalentemente nel repertorio classico.

Programma_ prima parte:
MIKE OLDFIELD: ECLIPSE, da TUBULAR BELLS opening section
GENESIS: AFTER THE ORDEAL, da SELLING ENGLAND BY THE POUND
LED ZEPPELIN: THE RAIN SONG, da HOUSES OF THE HOLY
THE WHO: THE ROCK, da QUADROPHENIA
Programma_seconda parte
PINK FLOYD: THE DARK SIDE OF THE MOON

Arrangiamenti: MARK HAMLYN – Officina Musicale: VIOLINI, VIOLA, VIOLONCELLO, CONTRABASSO, FLAUTO, SAX BARITONO E SOPRANO, CLARINETTI, TROMBA, CORNO, TROMBONE, TUBA, VIBRAFONO, BATTERIA, TASTIERE – Direttore: ORAZIO TUCCELLA
Ingresso: € 15
www.officinamusicale.it


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!