Il 18 marzo a Borgo Trevi l'inaugurazione della sede dell'associazione Anffas, prevista la presenza anche del ministro Locatelli
L’associazione “Anffas per loro” apre la sua sede a Borgo Trevi. Il 18 marzo, infatti, alle ore 10,30, presso l’infopoint adiacente il bocciodromo, in via Faustana 35/A sarà inaugurata la sede associativa dell’attivo organismo solidaristico locale.
La struttura è stata recentemente riqualificata, all’interno del progetto “Trame Naturali” grazie a fondi comunitari e concessa ad “Anfass per loro” , associazione ben radicata nel territorio, che da anni accoglie e supporta le famiglie di ragazzi con disabilità intellettiva e disturbi del neurosviluppo.
La sede riveste il ruolo di punto di ascolto garantendo sostegno e tutela alle famiglie e rappresenta un riferimento per tutto il comprensorio, allo stesso tempo costituisce un luogo di inclusione sociale grazie alle attività dedicate ai ragazzi. L’Amministrazione comunale di Trevi, consapevole delle difficoltà e dello smarrimento vissuto dalle famiglie, ha fortemente creduto in questo progetto di sostegno, auspicando che possa fornire una guida a tutti coloro che accedono all’associazione.
All’inaugurazione della sede è prevista la presenza del ministro delle disabilità Alessandra Locatelli, della presidente della Regione Umbria Donatella Tesei, del presidente del Consiglio regionale Marco Squarta, del direttore generale dell’Usl Umbria 2 Massimo De Fino, del presidente di Anffas nazionale Roberto Speziale e della presidente dell’Osservatorio regionale sulle disabilità Paola Fioroni. A fare gli onori di casa saranno il sindaco di Trevi Bernardino Sperandio e la presidente locale di Anffas Moira Paggi.