Disabilità neurologiche e relazionali, nasce l'associazione "Per loro" - Tuttoggi.info

Disabilità neurologiche e relazionali, nasce l’associazione “Per loro”

Redazione

Disabilità neurologiche e relazionali, nasce l’associazione “Per loro”

La nuova associazione "Per loro", fondata da una trentina di famiglie dell'area Foligno - Trevi - Spoleto, presentata in Regione
Lun, 08/04/2019 - 11:50

Condividi su:


Una nuova associazione pronta a supportare le persone affette da disabilità di tipo neurologico e/o relazionale e le loro famiglie nel territorio che va da Foligno a Spoleto. Si chiama “Per loro” l’organizzazione di volontariato che è stata presentata pubblicamente venerdì nella sala della Partecipazione della Regione Umbria.

Molti i presenti, a partire dai consiglieri regionali Attilio Solinas (presidente della Terza commissione sanità) e Marco Squarta, poi la Garante dell’Infanzia e dell’adolescenza in Umbria Maria Pia Serlupini, il responsabile del Centro di riferimento per l’autismo in Umbria Angiolo Pierini e rappresentanti di altre associazioni e numerosi cittadini e famiglie.

“Per Loro” è una associazione nata dalla volontà di una trentina di famiglie residenti nell’area Trevi – Foligno – Spoleto per dare una risposta alla sempre crescente esigenza di supportare le persone con disabilità di tipo neurologico e/o relazionale ed alle loro famiglie.

Tra gli obiettivi dell’associazione, guidata dalla presidente Moira Paggi, anche quello di arrivare all’accreditamento con il servizio sanitario nazionale, mentre è già in atto, mediante la già avvenuta costituzione di un apposito Comitato, un percorso di affiliazione con Anffas, una delle maggiori realtà associative nazionali.

Tutti gli intervenuti hanno sottolineato l’importanza delle associazioni, che apportano, nel complesso quadro della assistenza delle persone con disturbi del neurosviluppo, un valido ed irrinunciabile aiuto, augurando a “Per Loro” di raggiungere quanto prima gli scopi per i quali è stata costituita.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!