"Andromeda galassia vicina", a Terni il terzo seminario formativo sull'autismo - Tuttoggi.info

“Andromeda galassia vicina”, a Terni il terzo seminario formativo sull’autismo

Redazione

“Andromeda galassia vicina”, a Terni il terzo seminario formativo sull’autismo

Previsto l'intervento del giornalista scrittore Gianluca Nicoletti e la presentazione del progetto architettonico "Andromeda"
Gio, 11/09/2014 - 11:56

Condividi su:


Dopo gli appuntamenti di gennaio ed aprile, ai quali hanno partecipato oltre quattrocento persone tra professionisti e privati cittadini, si terrà sabato 13 settembre, dalle 9 alle 13 presso l’Hotel Garden di Terni, il terzo Seminario aperto alla cittadinanza sui Disturbi dello Spettro Autistico, dal titolo “Andromeda, una galassia vicina”.

La giornata, riconosciuta anche come momento di formazione per personale sanitario pubblico e operatori del privato sociale, vedrà la partecipazione del giornalista scrittore Gianluca Nicoletti, autore dei libri “Una notte ho sognato che parlavi” e “Alla fine qualcosa ci inventeremo”.

Il seminario sarà inoltre un’importante occasione per presentare alla città e al nostro territorio il progetto architettonico di riqualificazione e ristrutturazione grazie al quale far nascere nella Valnerina un centro residenziale e semiresidenziale per adulti con Disturbi dello Spettro Autistico. Il centro, unico in Umbria, prenderà il nome di “Andromeda”.

Promosso dalla Cooperativa Sociale ACTL, dalla USL Umbria 2, dall’Associazione ANGSA Umbria (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici), al Convegno saranno presenti rappresentanti della USL Umbria2 e  gli architetti responsabili del progetto architettonico “Andromeda”. Porterà invece i saluti delle istituzioni il Vice Sindaco del Comune di Terni, Dott.ssa Francesca Malafoglia.

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!