Ancora una vittoria in casa per Ubs Lucky Wind. Dalla pausa lunga più nessuna chance per il Roseto Academy - Tuttoggi.info

Ancora una vittoria in casa per Ubs Lucky Wind. Dalla pausa lunga più nessuna chance per il Roseto Academy

Redazione

Ancora una vittoria in casa per Ubs Lucky Wind. Dalla pausa lunga più nessuna chance per il Roseto Academy

Conquistati due punti importanti in vista della classifica playoff. L’appuntamento è ora con l’ultima della regular season a Isernia ancora senza Borioni e Diaz. Positiva prestazione di alcuni innesti dall’Under 19
Gio, 10/04/2025 - 08:10

Condividi su:


Ancora due punti da conquistare prima dei playoff per UBS Lucky Wind uscita vittoriosa sul campo di casa contro il Roseto Academy e risalita di una posizione in classifica. Il penultimo incontro di campionato, ultimo sul parquet folignate, ha visto domenica i Falchi dominare il match già dalle prime battute e concluderlo sull’implacabile 83 a 56. Una bella iniezione di energia e fiducia per il morale dei biancazzurri provati dalle ultime, in qualche caso rocambolesche, sconfitte e dall’assenza di alcuni giocatori chiave quali Diaz e Borioni in lenta ripresa. In scena una partita non avviata benissimo dai padroni di casa, meglio in attacco un po’ distratta, non aggressiva in difesa, ma che ha poi ingranato la marcia nel secondo e soprattutto nel terzo quarto trascinata da un Klaudio Patanti in grande forma con ben 22 punti a canestro.

Bene anche Misolic (14 punti), Guerrini (12) e Baldinotti (9) che hanno messo in sicurezza il match andato alla pausa lunga sul netto vantaggio di 45 a 28. Snodo della partita dove, per coach Tommaso Bruno, “Abbiamo scavato il solco. Avevamo bisogno di questi due punti come avremo bisogno dei prossimi a Isernia. Era fondamentale conquistarli perché al di là della matematica qualificazione ai playoff, qualcosa può cambiare a livello di posizione. Quindi dobbiamo crederci fino in fondo e portare a casa anche l’ultimo incontro che ci aspetta”.

Soddisfazione anche per il buon gioco espresso contro la zona e per il positivo coinvolgimento degli under 19. “Anche i più giovani sono stati in campo bene – prosegue Bruno – senza problemi. Poter contare pure su loro è molto importante, adesso ci aspetta l’ultima di campionato a Isernia. Borioni e Diaz? Obiettivo recuperali appieno in vista dei playoff”.

UBS Lucky Wind – Roseto Academy 83-56

UBS Lucky Wind: Pagliacci, Guerrini 12, Crispoltoni 8, Baldinotti 9, Zmejkoski 2, Mariotti 6, Marini 6, Giampaoli 2, Mazzotta, Patani 22, Cimarelli 2, Misolic 14,

Roseto Academy: Pistilli 1, Tusuni 16, Incoronato 9, Al Alosy 7, Brocco 3, Scarpone 11, Pavone 5, Minac 4

Parziali: 23-14, 22-14, 23-16, 15-12.

Progressivi: 23-14, 45-28, 68-44, 83-56.


Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!