Ancora una struttura turistica irregolare a Todi - Tuttoggi.info

Ancora una struttura turistica irregolare a Todi

Redazione

Ancora una struttura turistica irregolare a Todi

Mer, 24/01/2024 - 15:17

Condividi su:


Una cinquantina le attività controllate, una decina quelle chiuse o sanzionate. Proseguono i controlli della Polizia Municipale

Nei guai un’altra struttura turistica operante abusivamente nel territorio di Todi, dove ormai dalla scorsa estate l’Amministrazione, attraverso l’operatività della polizia locale, ha disposto un deciso giro di vite.
Dopo una serie di controlli incrociati, corredati anche da prove di prenotazione e da simulazioni di pagamento per ricostruire il modus operandi, gli agenti della municipale hanno potuto accertare l’effettivo svolgimento dell’attività ricettiva, promossa anche sul web, in assenza delle previste autorizzazione di legge

Nella giornata di martedì sono stati elevati due verbali da 3.333 euro ai due co-titolari della struttura, con segnalazione alla Guardia di Finanza per gli ulteriori accertamenti di tipo fiscale di competenza, alla Questura per l’inosservanza delle comunicazioni obbligatorie in campo amministrativo e all’ufficio commercio disporre la chiusura dell’esercizio. Altra comunicazione è stata indirizzata all’ufficio tributi per il recupero delle imposte e tasse locali non correttamente pagate per la tipologia di attività. 

Anche in questa occasione, come nelle precedenti, si tratta di una struttura con un alto livello di ospitalità immersa nella campagna tuderte. Altre tre attività, oggetto negli stessi giorni di uguale attenzione, sono invece risultate regolari.

“L’attività di verifica sul territorio da parte del Corpo guidato dal Maggiore Giuseppe Padricelli – sottolinea il Sindaco di Todi Antonino Ruggiano – sta proseguendo con continuità. Ad oggi sono una cinquantina le strutture passate al setaccio e una decina quelle chiuse o pesantemente sanzionate. Come Amministrazione abbiamo dato la disposizione di proseguire nei controlli sull’intero ambito comunale anche in questo periodo di maggior stasi turistica”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!