Ancora truffe sul web, a Gubbio e Gualdo i Carabinieri denunciano 2 persone - Tuttoggi.info

Ancora truffe sul web, a Gubbio e Gualdo i Carabinieri denunciano 2 persone

Redazione

Ancora truffe sul web, a Gubbio e Gualdo i Carabinieri denunciano 2 persone

L'Arma avverte i cittadini di fare attenzione agli affari facili in rete
Sab, 11/08/2018 - 16:01

Condividi su:


Nei giorni scorsi gli uomini della Compagnia Carabinieri di Gubbio ed in particolare quelli delle Stazioni di Gubbio e Gualdo Tadino hanno denunciato a piede libero 2 persone:
– un torinese classe 1975, che ha truffato un eugubino mettendo in vendita sul un noto sito di vendite online un carrello da trasporto per auto al prezzo di 370 euro. Il malcapitato è stato indotto, dopo uno scambio di mail per concordare l’acquisto, a versare su una carta post pay la somma indicata senza però mai ricevere la merce richiesta;
– un napoletano classe 1995 il quale aveva pubblicizzato l’acquisto e la conseguente stipula di un contratto assicurativo, tramite un fantomatico sito web, ad un prezzo di mercato competitivo di 450 euro. Il presunto affare è stato ritenuto vantaggioso da una donna di Gualdo Tadino la quale, pensando di aver trovato un’occasione, ha versato sulla carta post pay del truffatore la somma indicata, senza però mai ricevere alcun documento dell’avvenuta stipula.
L’acquisto sul web non va demonizzato, ma i Carabinieri raccomandano la massima prudenza e cautela durante la navigazione internet, specie se si incappa in acquisti troppo convenienti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!