Ancora problemi per le scuole di Foligno, Lega Nord all'attacco - Tuttoggi.info

Ancora problemi per le scuole di Foligno, Lega Nord all’attacco

Redazione

Ancora problemi per le scuole di Foligno, Lega Nord all’attacco

Nel mirino dei leghisti il sindaco Mismetti accusato di "arrivare puntualmente in ritardo"
Gio, 15/09/2016 - 17:14

Condividi su:


“Ci deprime vedere che, a scuola iniziata, non vi sia stata alcuna preoccupazione per ultimare i lavori di manutenzione ordinaria della scuola elementare di Fiamenga. Il terremoto è tornato a farsi sentire prepotentemente anche nella nostra Foligno, procurando lesioni gravi ad alcuni edifici. Tra questi ci sono scuole importanti come la Carducci ma non solo. Ora – scrive la sezione folignate della Lega Nord, in un comunicato stampa – il buon senso imporrebbe fossero fatti sopralluoghi, ad opera di personale tecnico qualificato, almeno nei luoghi pubblici, al fine di rassicurare la popolazione tutta ed in particolar modo i genitori di quegli alunni che già da tempo, come nel caso di Fiamenga, reclamano una messa in sicurezza non solo strutturale ma di tipo urbanistico. Vorremmo dire al sindaco – incalzano i leghisti – che la sicurezza è un tema poliedrico, richiedente una visione d’insieme in cui siano compresi anche quei parametri specifici della vigilanza. Non spetta a noi propinare soluzioni ma è certo che non si può accettare l’approssimazione, i lavori alla scuola di Fiamenga – sottolinea la Lega Nord – hanno avuto inizio appena due settimane fa, al posto di imprescindibili priorità puntualmente disattese. Si ha la sensazione che questa amministrazione arrivi sulle cose con affanno e puntualmente in ritardo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!