Ancora maltempo sull'Italia, le previsioni per l'11 giugno - Tuttoggi.info

Ancora maltempo sull’Italia, le previsioni per l’11 giugno

Redazione

Ancora maltempo sull’Italia, le previsioni per l’11 giugno

Molte nubi al mattino su tutto il territorio, peggiora al pomeriggio con temporali intensi estesi sull’intera regione. Maltempo anche in serata
Mer, 10/06/2020 - 11:20

Condividi su:


La giornata di oggi si presenterà instabile con maltempo su gran parte della nostra penisola; al pomeriggio il tempo subirà un ulteriore peggioramento con temporali al Nord e sui settori centrali.

Tempo instabile anche nella giornata di domani sia al Nord Italia, sia su Lazio, Toscana, Abruzzo,Molise, Marche.

Il modello europeo ECMWF propone per l’imminente fine settimana, uno scenario volto al maltempo; maggiore stabilità proposta invece dal modello GFS, ma resta ancora molta incertezza sull’evoluzione meteo del week end.

Le previsioni per l’11 giugno

Umbria

Molte nubi al mattino su tutto il territorio, peggiora al pomeriggio con temporali intensi estesi sull’intera regione.  Instabilità diffusa anche in serata con piogge abbondanti.

Italia

AL NORD

Tempo fortemente instabile specie nelle ore pomeridiane con temporali diffusi sulle pianure, timido miglioramento in nottata con fenomeni ancora presenti al Nord Ovest.

AL CENTRO

Temporali localmente intensi al mattino sulle coste della Toscana, fenomeni sparsi anche su Lazio e Umbria settentrionale. Al pomeriggio instabilità in ulteriore aumento con precipitazioni diffuse.

AL SUD E SULLE ISOLE

Molte nubi al mattino sulle coste tirreniche di Campania, Basilicata e alta Calabria con locali piogge. Più stabile nel resto della giornata con innocue nubi in transito

Temperature generalmente stazionarie sia le minime che le massime.

Www.centrometeoitaliano.it

Video meteo: https://www.youtube.com/watch?v=yfFPqpTY2rg

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!