ANCORA DUE ATLETE DELLA POLISPORTIVA FENICE SUL PODIO - Tuttoggi.info

ANCORA DUE ATLETE DELLA POLISPORTIVA FENICE SUL PODIO

Redazione

ANCORA DUE ATLETE DELLA POLISPORTIVA FENICE SUL PODIO

Lun, 10/03/2008 - 09:01

Condividi su:


Per acquisire la partecipazione ai Campionati Italiani di Specialità di ginnastica ritmica, che si svolgeranno al Palasport di Foligno il 12/13 aprile si doveva salire sul podio al concentramento Interregionale di Catania. Una lunghissima trasferta per cercare di conquistare un successivo importante traguardo a pochi chilometri da casa.

Una trasferta difficile che non poteva andare meglio per le ginnaste spoletine, le portacolori della Fenice hanno infatti conquistato nella gara senior due splendide medaglie d'argento ed ottenuto la qualificazione per gli italiani di Specialità.

Alessia Leonardi, dopo essere giunta al 4° posto nella gara con il cerchio, ottenendo il punteggio di 13, 400, a soli 0,025 centesimi di punto dalla 3^ classificata, Michela Pedica della Ginnastica Fabriano, ha ottenuto uno splendido argento nella gara con la fune. Ottimo il punteggio realizzato, 13,750, ma ad un passo dall'oro, perché la vincitrice ha fatto meglio, ma ancora una volta fatali gli 0,025 centesimi di punto.

Veronica Natalucci ha invece conquistato l'argento nella gara con il nastro ottenendo il punteggio di 13,200 disputando una gara davvero maiuscola.

Le due ginnaste con questo risultato hanno così raggiunto la qualificazione per gli italiani, le seconda volta per Alessia Leonardi e la quinta consecutiva per Veronica Natalucci.

A bordo pedana la presenza insostituibile di Laura Bocchini e Yordanka Andonova, ad incitare le ginnaste oltre ad un folto pubblico di circa cinquanta persone giunto dall'Umbria.

Da Spoleto in stretto contatto l'altra tecnica bulgara Yulia Baicheva e il Presidente Roberto Settimi che hanno gioito per il risultato conseguito.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!