Ancora clima mite grazie all'Anticiclone delle Azzorre | Le previsioni per il 13 ottobre - Tuttoggi.info

Ancora clima mite grazie all’Anticiclone delle Azzorre | Le previsioni per il 13 ottobre

Redazione

Ancora clima mite grazie all’Anticiclone delle Azzorre | Le previsioni per il 13 ottobre

Alta pressione fino alla prossima settimana | Domani tempo stabile e possibili foschie la mattina presto
Gio, 12/10/2017 - 11:53

Condividi su:


Le ultime uscite dei modelli confermano lo spostamento di masse di aria più calda trasportate da un vasto campo di anticiclone proveniente dalle Azzorre proprio sulla nostra Penisola.

Questo ovviamente favorirebbe condizioni di clima mite con temperature al di sopra della media del periodo. Si attende quindi di capire la durata effettiva della permanenza dell’anticiclone sull’Italia: l’emissione odierna dei modelli confermerebbe una permanenza di tale campo di alta pressione almeno fino alla prossima settimana. Trattandosi però di una tendenza ancora incerta, si attendono ulteriori conferme.

Le previsioni

Umbria

Condizioni Di tempo stabile con sole prevalente per l’intero arco della giornata salvo possibili foschie mattutine al confine con la Toscana. Sereno o poco nuvoloso in serata.

Italia

Tempo stabile al Nord Italia per tutto l’ arco della giornata con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi salvo la formazione di foschie o banchi di nebbia al primo mattino su Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna. Condizioni di generale stabilità al Centro, sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico, con ampi spazi di sereno. Attenzione a qualche foschia al primo mattino in rapido dissolvimento. Giornata all’insegna della generale stabilità sulle regioni meridionali, con sole prevalente sia nelle ore diurne che in quelle serali.

Temperature in leggero aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Www.centrometeoitaliano.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!