Ancona, scossa terremoto 4,4 richter / Crollo masso dal monte Conero / Un testimone "terribile" - Tuttoggi.info

Ancona, scossa terremoto 4,4 richter / Crollo masso dal monte Conero / Un testimone “terribile”

Redazione

Ancona, scossa terremoto 4,4 richter / Crollo masso dal monte Conero / Un testimone “terribile”

Gio, 22/08/2013 - 11:15

Condividi su:


Una forte di scossa di terremoto è stata avvertita lungo la costa marchigiana fra le province di Ancona e Macerata. Il sisma è stato di 4,4 gradi della scala richter. Per l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia il terremoto si è verificato ad una profondita di 7,9 chilometri davanti alle coste di Numana e Sirolo, zona già interessata da un evento simile il 22 luglio scorso. Per fortuna non si registrano feriti mentre per i danni agli edifici sono in corso verifiche dai tecnici. Un grosso blocco di calcare si è staccato dal Monte Conero, precipitando fra la Spiaggia Gigli e i Lavi di Sirolo, una zona già interdetta alla balneazione. «Non ci sono stati feriti – spiega il sindaco Moreno Misiti – ma stiamo monitorando la situazione con verifiche in tutta l'area». Il fumo sollevato dal crollo era visibile fino a Numana, e numerosi cittadini hanno telefonato allarmati ai vigili del fuoco e alla protezione civile. La gente è scesa in strada e spiaggia per la paura: “è stato terribile, una gran botta – ci dice un umbro raggiunto al telefono -, noi siamo a Sirolo e il sisma lo abbiamo sentito forte”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!