Anche la Polizia provinciale in campo nel periodo di Pasqua - Tuttoggi.info

Anche la Polizia provinciale in campo nel periodo di Pasqua

Redazione

Anche la Polizia provinciale in campo nel periodo di Pasqua

Servizi di vigilanza sono stati espletati lungo le strade di competenza provinciale
Mer, 15/04/2020 - 09:48

Condividi su:


Ha riguardato soprattutto le aree lontane dai grandi centri urbani l’attività di controllo della polizia provinciale di Terni in relazione all’emergenza coronavirus per il periodo di Pasqua appena concluso. Le pattuglie hanno effettuato controlli sul rispetto del Dpcm governativo associandolo a servizi informativi sulle principali tematiche di interesse della popolazione.

Servizi di vigilanza sono stati espletati lungo le strade di competenza provinciale, aree e parchi, distribuendo ai cittadini anche moduli di autocertificazione. Nessuna violazione è stata riscontrata durante i controlli. “La polizia provinciale, che ringrazio, ha svolto puntualmente e con professionalità i servizi assegnati cercando di aiutare i cittadini e orientandoli verso i giusti comportamenti da osservare”, commenta il presidente della Provincia di Terni, Giampiero Lattanzi che aggiunge: “Il loro apporto è importante al pari delle altre forze dell’ordine, a dimostrazione che chi voleva cancellare il corpo provinciale non aveva alcuna fondata ragione per sostenerlo, a differenza di chi, invece, sottolineava la sua importanza per il territorio.

Mi auguro – conclude il presidente – che, terminata l’emergenza Covid, si apra una fase di ripensamento generale del ruolo istituzionale delle Province che comprenda, naturalmente anche le funzioni svolte dalla polizia provinciale, non solo in termini di sicurezza pubblica ma anche di sorveglianza e controllo ambientale del territorio”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!