ANCHE IL COMUNE DI FOLIGNO SCENDE IN PIAZZA CONTRO LA GUERRA A GAZA - Tuttoggi.info

ANCHE IL COMUNE DI FOLIGNO SCENDE IN PIAZZA CONTRO LA GUERRA A GAZA

Redazione

ANCHE IL COMUNE DI FOLIGNO SCENDE IN PIAZZA CONTRO LA GUERRA A GAZA

Ven, 16/01/2009 - 09:38

Condividi su:


Anche il Comune di Foligno ha aderito alla fiaccolata per i diritti umani in programma sabato 17 gennaio alle 17,30 in piazza della Repubblica. Con la manifestazione, promossa da numerose associazioni cittadine tra cui Casa dei Popoli e Caritas diocesana, si sollecita la fine della guerra a Gaza protestando inoltre contro “il decreto legge 733 che nega i diritti civili agli stranieri”.

In una nota le associazioni ricordano che, nonostante il 10 dicembre scorso sia stato celebrato il 60° anniversario della dichiarazione universale dei diritti umani, “ancora oggi, pochissime persone li conoscono e quei diritti continuano ad essere violati in tante parti del mondo e anche nel nostro Paese. In Palestina i diritti umani, il diritto alla terra, il diritto ad una patria sono negati da anni, è ora che la Comunità Internazionale riconosca e condanni la politica di Israele come quella di ogni altro governo che viola leggi internazionali e diritti. Non possiamo rimanere indifferenti al clima di intolleranza che sta trasformando la civile convivenza in diffidenza e ostilità verso i nuovi cittadini che vivono e lavorano in Italia, in nome di un falso concetto di sicurezza. Contrastiamo l'introduzione di provvedimenti legislativi (decreto 733) di carattere discriminatorio a seguito dei quali l'esercizio dei diritti non sarebbe più uguale per tutti. Uniamoci per risolvere il problema delle vecchie e nuove povertà: come risultato di un modello economico disumano, si sta, infatti, immiserendo la vita di un numero sempre maggiore di cittadine e cittadini italiani e stranieri”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!