Anche il Bartoccio si prepara per tornare a festeggiare - Tuttoggi.info

Anche il Bartoccio si prepara per tornare a festeggiare

Redazione

Anche il Bartoccio si prepara per tornare a festeggiare

Mer, 30/06/2021 - 10:43

Condividi su:


Il Direttivo della Società del Bartoccio ha dato il via ai lavori di ricerca, preparazione e organizzazione del Progetto per il Carnevale di Perugia 2022

Dopo le limitazioni a causa della pandemia, anche il Bartoccio si prepara a tornare a festeggiare il Carnevale nel 2022. Il Consiglio Direttivo della Società del Bartoccio ha ufficialmente dato il via ai lavori di ricerca, preparazione e organizzazione del Progetto per il Carnevale di Perugia 2022 (11a Giornate del Bartoccio).

Il progetto è stato approvato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, che ha messo a disposizione un adeguato stanziamento che permetterà alla Società del Bartoccio di realizzare tutte le attività previste. Il sostegno della Fondazione è tanto più rilevante, vista l’assenza di finanziamenti da parte degli enti locali, malgrado le Giornate del Bartoccio abbiano coinvolto la città dal 2012. E dunque le prossime Giornate del 2022 costituiranno la undicesima edizione.

La Società esprime soddisfazione per l’approvazione del progetto, che viene letto come apprezzamento per l’attività fin qui svolta dalla Società stessa.

Le iniziative

Le prime iniziative pubbliche partiranno ad ottobre, con il Grande Concorso del Bartoccio (10 domande sulla storia e la cultura cittadina), sulla pagina facebook del Bartoccio; a novembre si avvierà la ricerca e selezione di volontari da impegnare soprattutto nel corteo dell’ingresso del Bartoccio: tutti e tutte sono fin d’ora invitati a partecipare come volontari; a dicembre, la Gara di Bartocciate, anticipata per fare della Bartocciata vincitrice quella ufficiale del Carnevale 2022, che sarà letta e distribuita durante il corteo me le altre iniziative.

Il Corteo dell’Ingresso trionfale del Bartoccio costituirà l’evento di apertura del Carnevale 2022, che si concluderò come da tradizione con lo spettacolo di burattini di Mario Mirabassi.

Dunque, da oggi tutti al lavoro per il Carnevale del Bartoccio!

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!