Anche a Perugia in piazza con gli esuli iraniani nel nome di Masha Amini GALLERY

Anche a Perugia in piazza con gli esuli iraniani nel nome di Masha Amini GALLERY

Redazione

Anche a Perugia in piazza con gli esuli iraniani nel nome di Masha Amini GALLERY

Dom, 02/10/2022 - 10:51

Condividi su:


Un sabato di mobilitazione per i diritti civili e contro le violenze in Russia e in Iran

Giornata di mobilitazione nelle piazze del centro di Perugia, quella di sabato, per sensibilizzare su ciò che sta avvenendo in due aree del mondo segnate dalla violenza e dalla violazione dei diritti civili.

Prima il flash mob, organizzato da Radicali e Volt, per sollecitare le istituzioni italiane affinché venga concesso il diritto di asilo a coloro che non rispondono alla chiamata alle armi della Russia di Putin nella guerra contro l’Ucraina.

la protesta dei radicali e di volt

Poi in piazza Matteotti si sono ritrovati gli iraniani che vivono in Umbria, sostenuti da molte associazioni locali e persone che sono a fianco delle donne e dei giovani che stanno protestando contro il regime teocratico. Un’ondata di protesta scatenata dall’uccisione della 22enne Mahsa Amini, dopo il suo arresto perché non indossava il velo in modo corretto.

Anche Perugia, insieme a centinaia di città in Italia e in tutto il mondo, ha voluto far sentire il proprio sostegno alle donne e agli iraniani impegnati nella protesta, sotto lo slogan “Time has come – Il tempo è arrivato“. Una manifestazione di rabbia e di commozione, con le testimonianze di persone che hanno lasciato l’Iran per sfuggire alle imposizioni seguite alla rivoluzione islamica.

(foto Tommaso Benedetti)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!