L'aeroporto umbro di Sant'Egidio sarà ampliato grazie ad un progetto dell'architetto Gae Aulenti e grazie alla sensibilità dell'attuale Governo per l'Umbria. Dopo il rilancio del Festival di Spoleto, la mostra del Pintoricchio, le celebrazioni per i 700 anni dell'Università degli Studi di Perugia e l'avvio di campagne elettorali dall'Umbria, ora dalla Capitale si punta anche allo sviluppo del cuore verde d'Italia attraverso il trasporto aereo.
Tra i primi progetti infrastrutturali anticipatori presentati infatti quest'oggi al Quirinale dal Commissario Straordinario per le Celebrazioni, il vicepresidente del Consiglio dei Ministri Francesco Rutelli, nell'ambito delle cerimonie per i 150 anni dell'Unità d'Italia, compare l'ampliamento dell'aeroporto di Perugia.
“Lo sviluppo dell'Umbria, fortemente voluto dal Governo – ha dichiarato il sen Ferrante (PD) che ha partecipato al Quirinale alla cerimonia di presentazione dei progetti – passa anche per l'ampliamento e la modernizzazione di questo aeroporto, che sarà realizzato e valorizzato con un progetto dell'architetto Gae Aulenti, e che potrà contribuire in maniera significativa alla promozione turistica e culturale della regione. Il fatto poi che questo compaia tra i primi otto progetti presentati ci rende orgogliosi per l'evidente segno di attenzione da parte del Governo”.