Amoni: 'Non mi candido contro nessuno ma per amore di Foligno, ci vuole coraggio per guardare avanti' / ft - Tuttoggi.info

Amoni: 'Non mi candido contro nessuno ma per amore di Foligno, ci vuole coraggio per guardare avanti' / ft

Redazione

Amoni: 'Non mi candido contro nessuno ma per amore di Foligno, ci vuole coraggio per guardare avanti' / ft

Dom, 09/03/2014 - 15:32

Condividi su:


'Al di fuori del coraggio, della passione e dell'amore per la città serve un progetto nuovo, dopo settanta anni di amministrazioni con i partiti'. Lo ha dichiarato ieri sera Aldo Amoni, presidente regionale della Confcommercio, nel corso della presentazione ufficiale della sua candidatura a sindaco di Foligno.

Percorso di cambiamento – Affollata la sala convegni dell'Hotel Poledrini a Porta Romana, dove erano presenti anche molti volti noti della città. 'Un'idea che deve crescere, giorno dopo giorno, insieme ai cittadini e alle imprese, stabilendo una scala di priorità. Con il mio coraggio e la mia determinazione nelle cose che faccio e che ho fatto – ha proseguito Amoni nel suo discorso di apertura – mi metto a disposizione per percorrere insieme alla città questo percorso di rinnovamento e cambiamento. Pertanto vi chiedo di condividere insieme a me, e alla mia squadra, questo mio progetto di visione della città. Vi chiedo il coraggio di guardare avanti con entusiasmo, per costruire e ridare vita alla città.

Fuori dai partiti – Mi candido non contro qualcuno – ha precisato – non faccio la guerra a nessuno. Mi candido per il rinnovamento, un cambio d'aria nel palazzo: più innovazione, qualificazione, incentivi e gratificazioni ai dipendenti comunali. Semplificazione, efficienza ed efficacia della pubblica amministrazione. Mi candido fuori dai partiti per amministrare libero. Chi sta con me – ha ribadito Amoni – e si candida insieme a me deve voler bene la città, la deve amare come fosse una persona e deve avere un lavoro proprio. Il centro storico si deve ricollegare con periferie e frazioni.

Programma da scrivere – La città va ripensata come corpo unico di cui il centro storico è il cuore pulsante. Ad oggi – ha anticipato il presidente della Confcommercio – non c’è un programma dettagliato perché verrà fatto insieme alla gente e alle imprese che incontreremo durante la campagna elettorale in una serie d’incontri nelle varie zone del comune, che prenderanno il via fin da subito.La mia lista è pronta a ospitare chi vorrà candidarsi dopo aver condiviso il progetto.La citta deve ritornare ad avere il ruolo che gli compete come seconda citta della provincia e terza della regione.È arrivato il momento della discontinuità – ha concluso – sta a voi aiutarci'.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!