Amministrative Nocera Umbra, Ugo Sorbelli scende in campo

Amministrative Nocera Umbra, Ugo Sorbelli scende in campo

Redazione

Amministrative Nocera Umbra, Ugo Sorbelli scende in campo

Dom, 18/04/2021 - 09:01

Condividi su:


Sorbelli ufficializza la corsa. A breve la presentazione

Ugo Sorbelli, dopo mesi di rumors, ufficializza la sua corsa per le amministrative d’autunno a Nocera Umbra. Sorbelli sarà il candidato del gruppo ‘Ricostruiamo Nocera‘, la piattaforma nata da un’idea dei consiglieri di minoranza di Rivoluzionati e dai partiti di centrosinistra Pd, M5S, Sinistra civica verde e Art.1.

Ugo Sorbelli, grande passione per la montagna e per l’ambiente, vanta un lunghissimo trascorso nell’associazionismo cittadino. Sorbelli è stato a lungo punto di riferimento del settore urbanistica del Comune, prima di Nocera Umbra, e poi di Valtopina.

“I nocerini vogliono tornare protagonisti”

Dopo mesi di incontri e di approfondimenti sulle tematiche programmatiche – spiegano – il gruppo “Ricostruiamo” ha ritenuto necessario affrontare il tema delle rappresentanze, rifiutando, sin dall’inizio, la logica delle investiture dell’alto e delle autocandidatureLa piattaforma, nata da un’idea degli attuali consiglieri di minoranza, sostenuti dai partiti di centro-sinistra, PD, M5S, Sinistra Civica Verde, art.1-MDP,  ha ricevuto in questi mesi, il consenso e l’adesione di molta parte della società civile; segno evidente della necessità dei nocerini di voler tornare ad essere al centro e protagonisti della discussione politica”.

Amministrative Nocera Umbra: “una figura per un governo collettivo”

Ricostruiamo Nocera sottolinea il “nuovo modo di fare politica: una progettazione che parta dal basso, che metta al centro l’ascolto, le esigenze della città, la costruzione di nuovo rapporto con la popolazione, in una logica di partecipazione attiva, democratica e plurale, che restituisca ai cittadini la dignità e la possibilità di esser-ci. La priorità è stata quella di costruire preliminarmente un progetto condiviso e partecipato, arricchito dalle idee e dal contributo di tutti, per poi focalizzare l’attenzione sull’individuazione della figura che potesse rappresentarne le istanze e garantire una prospettiva di governo collettiva, forte, però, di esperienza e capacità amministrative, in discontinuità con i metodi personalistici ed autoreferenziali che hanno caratterizzato per troppo tempo l’azione amministrativa nel nostro comune“.

Convergenza unanime su Ugo Sorbelli

Da qui la “convergenza unanime” intorno al nome di Ugo Sorbelli, “riconoscendo nella sua persona le caratteristiche giuste per poter dare attuazione al progetto di sviluppo della  città e guidare una rinnovata squadra di governo aperta e partecipata a quanti vorranno prestare il loro contributo. La conoscenza del territorio, la passione, l’impegno sociale, arricchiscono, anche dal punto di vista umano, la sua indiscutibile conoscenza della macchina amministrativa. Ugo Sorbelli, ha ringraziato per la fiducia accordatagli, garantendo massimo impegno e disponibilità a garantire una amministrazione efficace ed efficiente , votata alla rinascita e allo sviluppo del territorio, con particolare attenzione alle politiche sociali, occupazionali e giovanili“.

Nei prossimi giorni la piattaforma presenterà ufficialmente il candidato sindaco.

Gli schieramenti

Per ora, dunque, l’assetto vede in campo Massimo Montironi, sostenuto da Italia Viva e Ugo Sorbelli, sostenuto dai partiti di centrosinistra. In attesa l’ufficializzazione del centrodestra, che dovrebbe vedere in campo il parlamentare Virginio Caparvi.ù

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!