Presentazione della lista del Pd in piazza don Minzoni. Capolista Rita Barbetti. In corsa anche il sindacalista Mario Bravi.
Rinnovamento, esperienza e freschezza. Sono queste le parole d’ordine che ha usato la segretaria del Pd, Maura Franquillo, nel presentare la lista del Pd alle prossime elezioni amministrative, a sostegno di Mauro Masciotti sindaco. Luogo particolare quello scelto per la presentazione, piazza don Minzoni e il monumento di Ivan Theimer.
“L’entusiasmo ci aiuterà”
“Abbiamo bisogno di persone disponibili e pronte all’impegno tutti noi abbiamo detto sì alla prima chiamata – ha detto – e questo entusiasmo sarà l’elemento importante che speriamo si possa declinare in vittoria insieme alla coalizione di centro sinistra. Nella squadra sono rappresentati tutti i territori e le professioni, liberi professionisti, scuola e sanità. Proprio quest’ultima è un elemento importante che ci ha visti impegnati, nell’ultimo periodo, a reclamare un diritto“.
A ricordare le ragioni e l’importanza del monumento di Theimer l’ex sindaco Maurizio Salari.
I nomi
Nella squadra, capolista Rita Barbetti, consigliera comunale uscente e vicesindaco dal 2014 al 2019. Segue Maura Franquillo stessa, la segretaria che ha guidato il Pd negli ultimi anni. Poi Manfredi Barbarossa, Gianni Billai, Anna Brandi, Mario Bravi, Massimo Capodimonti, Sandra De Santis, Francesco Fortini, Giorgio Gammarota, Ludovica Gatti, studentessa, Giordano Mancini, Seriana Mariani, capogruppo Pd dal 2014 al 2019 e funzionario regionale, Fabio Massimo Mattoni, Gianluca Menichelli, studente, Annarita Ottaviani, Alessandro Perugini, libero professionista, Stefano Porzi, Annunziata Ricci, Syed Mubashar Hussain Shan, Sergio Silveri, Enzo Turchi, Sandro Venanzi e Isabelli Zingoli.
Ci sono caposala, infermiere e medici dell’ospedale, studenti universitari, funzionari pubblici, liberi professionisti, sindacalisti, giornalisti. Una squadra variegata che da oggi è in campagna elettorale. Masciotti ha organizzato per domenica pomeriggio al Santa Caterina un grande evento con tutta la presentazione di tutte le liste.
t