Amministrative, Carizia su candidatura Tosti "Fortemente rammaricato per la scelta" - Tuttoggi.info

Amministrative, Carizia su candidatura Tosti “Fortemente rammaricato per la scelta”

Davide Baccarini

Amministrative, Carizia su candidatura Tosti “Fortemente rammaricato per la scelta”

Dom, 19/02/2023 - 12:11

Condividi su:


Il sindaco non manda giù la scelta di 'LiberaIlFuturo' e del suo assessore "Mi sarei aspettato un atteggiamento totalmente diverso vista la completa collaborazione che si è instaurata nel corso di questi anni"

Non si è fatta certo attendere la reazione del sindaco di Umbertide Luca Carizia all’indomani della decisione di ‘LiberaIlFuturo’ di candidare l’assessore Pier Giacomo Tosti a primo cittadino per le prossime elezioni amministrative.

La piccola crepa venutasi a creare all’interno della maggioranza ha spinto Carizia a dichiararsi fortemente rammaricato per la scelta fatta dagli assessori Tosti e Pierucci (anche quest’ultima assessora espressione della stessa componente civica). Mi sarei aspettato un atteggiamento totalmente diverso vista la completa collaborazione che si è instaurata nel corso di questi anni“.

Il sindaco ha poi aggiunto: “A questo punto mi aspetto un atto di grande serietà politica conseguente a quanto dichiarato da parte dei due assessori”.

Ora non resta che aspettare, dunque, la prossima mossa di Tosti e Pierucci che, a meno di 4 mesi dalle elezioni, potrebbe lasciare la giunta, “anche se in ogni caso – ha sottolineato Carizia – ricordo che LiberaIlFuturo non era parte al primo turno della coalizione di centrodestra che mi ha candidato a sindaco”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!