Il sindaco non manda giù la scelta di 'LiberaIlFuturo' e del suo assessore "Mi sarei aspettato un atteggiamento totalmente diverso vista la completa collaborazione che si è instaurata nel corso di questi anni"
Non si è fatta certo attendere la reazione del sindaco di Umbertide Luca Carizia all’indomani della decisione di ‘LiberaIlFuturo’ di candidare l’assessore Pier Giacomo Tosti a primo cittadino per le prossime elezioni amministrative.
La piccola crepa venutasi a creare all’interno della maggioranza ha spinto Carizia a dichiararsi “fortemente rammaricato per la scelta fatta dagli assessori Tosti e Pierucci (anche quest’ultima assessora espressione della stessa componente civica). Mi sarei aspettato un atteggiamento totalmente diverso vista la completa collaborazione che si è instaurata nel corso di questi anni“.
Il sindaco ha poi aggiunto: “A questo punto mi aspetto un atto di grande serietà politica conseguente a quanto dichiarato da parte dei due assessori”.
Ora non resta che aspettare, dunque, la prossima mossa di Tosti e Pierucci che, a meno di 4 mesi dalle elezioni, potrebbe lasciare la giunta, “anche se in ogni caso – ha sottolineato Carizia – ricordo che LiberaIlFuturo non era parte al primo turno della coalizione di centrodestra che mi ha candidato a sindaco”.