Amici della Musica, domenica 14 febbraio inaugurazione della 35^ Stagione - Tuttoggi

Amici della Musica, domenica 14 febbraio inaugurazione della 35^ Stagione

Redazione

Amici della Musica, domenica 14 febbraio inaugurazione della 35^ Stagione

Concerto con il coro delle Voci Bianche dell’Accademia di Santa Cecilia
Gio, 11/02/2016 - 16:43

Condividi su:


Sarà il coro delle voci bianche dell’Accademia di Santa Cecilia ad inaugurare la 35/a edizione della stagione concertistica degli Amici della Musica di Foligno in programma domenica 14 febbraio, alle 17, all’Auditorium San Domenico. E’ una nuova produzione sul noto Laudario di Cortona che l’Accademia di Santa Cecilia affida alle voci di 96 giovani cantori e di 2 sue soliste umbre.

Il coro, diretto dal maestro Ciro Visco, è formato da 96 cantori tra i 7 e i 14 anni. Ci saranno anche due note soliste umbre dell’Accademia, la soprano folignate Maura Menghini e la mezzosoprano Simonetta Pelacchi, gli strumentisti della Juniorchestra, oltre una voce narrante.

Saranno loro voci, parole e musica di “Altissima luce. Spiritualità e candore nel Laudario di Cortona”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!