Ameria Festival / Musica, opera e lirica tra i colli di Amelia - Tuttoggi.info

Ameria Festival / Musica, opera e lirica tra i colli di Amelia

Redazione

Ameria Festival / Musica, opera e lirica tra i colli di Amelia

Gio, 05/09/2013 - 19:09

Condividi su:


Il suggestivo paesaggio amerino diventerà lo scenario perfetto per l'Ameria Festival, evento culturale di grande rilievo che ospiterà spettacoli di musica classica e jazz, opera, prosa, mostre e convegni. Il festival animerà la vita della cittadina umbra dal 6 settembre al 12 ottobre grazie all'organizzazione del Comune di Amelia e della Società Teatrale di Amelia. La volontà degli organizzatori è quella di esaltare un territorio tanto magnifico e ricco come quello di Amelia con un'appuntamento annuale che le dia prestigio. Per questa edizione inoltre sono in programma ospiti come Uto Ughi, Salvatore Accardo, Marcella Crudeli, la Jazz Band di Rik Pellegrino con Lino Patruni e Anna Marchesini; nomi selezionati anche in onore del 230* anniversario della fondazione del Teatro. Le conferenze indette tratteranno i temi più vari, da quelli storici alle varie problematiche territoriali attuali, il tutto saràaccompagnayo da una vasta offerta enogastronomica tipica e da visite guidate ed escursioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!