Amelia, test rapidi su 2mila persone | Intesa Asl-Molino Silla - Tuttoggi

Amelia, test rapidi su 2mila persone | Intesa Asl-Molino Silla

Redazione

Amelia, test rapidi su 2mila persone | Intesa Asl-Molino Silla

Mar, 06/04/2021 - 11:39

Condividi su:


Amelia, test rapidi su 2mila persone | Intesa Asl-Molino Silla

L’iniziativa, già partita, durerà fino al 30 aprile con test sierologici rapidi messi a disposizione dal centro operativo regionale di protezione civile

Saranno in tutto duemila le persone che verranno sottoposte a screening contro il covid-19. Lo rende noto il sindaco di Amelia, Laura Pernazza che riferisce dell’intesa fra Asl e Comunità Incontro di Molino Silla per offrire la possibilità ai cittadini di sottoporsi a controllo gratuito. L’iniziativa, già partita, durerà fino al 30 aprile con test sierologici rapidi messi a disposizione dal centro operativo regionale di protezione civile.

Test a 2mila persone

“Grazie alla preziosissima collaborazione della Comunità Incontro – afferma il sindaco Pernazza – è possibile effettuare il controllo per monitorare circa 2mila persone tra le categorie a contatto con il pubblico, come attività commerciali, attività ricettive e dipendenti pubblici al fine di prevenire la diffusione del contagio e garantendo al tempo stesso ai nostri cittadini di potersi recare in sicurezza negli esercizi pubblici della città”.

Quando fare i test

I test sono possibili il martedì e il venerdì dalle 13 e 30 alle 16 alla Comunità Incontro senza necessità di prenotazione. Ai soggetti positivi al test verranno poi effettuati i tamponi molecolari attraverso la Asl 2. Attualmente ad Amelia, secondo quanto riferito dal sindaco su dati Asl e Regione, il numero di positivi è di 77.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!