Amelia, nuova caserma per i Vigili del Fuoco - Tuttoggi.info

Amelia, nuova caserma per i Vigili del Fuoco

Redazione

Amelia, nuova caserma per i Vigili del Fuoco

Gio, 18/03/2021 - 14:22

Condividi su:


Dopo 27 anni i VVF lasciano la storica caserma di via Nocicchia dove arrivarono il 1° Giugno 1994 e che fu il primo insediamento permanente Ministeriale

Si è svolto nella mattinata odierna, giovedì 18 aprile, alla presenza del Comandante provinciale Ing. Cuglietta il trasferimento dei Vigili del fuoco di Amelia alla nuova caserma.

Nuova caserma dopo 27 anni

Dopo 27 anni lasciano la storica caserma di via Nocicchia dove arrivarono il 1° Giugno 1994 e che fu il primo insediamento  permanente Ministeriale nel territorio Amerino. La nuova caserma, ex sede del Corpo Forestale dello Stato, adattata alle esigenze dei Vigili amerini,  rappresenta una sede ottimale, dotata di ampi spazi e di tecnologie al passo con i tempi ed essendo di proprietà del demanio porta ad un risparmio di risorse economiche per la pubblica amministrazione.

Trasferimento sotto gli occhi del Comandante Cuglietta

Piena soddisfazione è stata espressa del Comandante Cuglietta che ha voluto presenziare personalmente alle operazioni di trasferimento sottolineando il fatto che oramai la vecchia caserma non era più adeguata alle aumentate  esigenze e ringraziare l’Amministrazione Comunale per la collaborazione che ha sempre dimostrato nei confronti dei Vigili del Fuoco nonché tutto il personale che con spirito collaborativo e abnegazione ha reso possibile  il raggiungimento di tale obiettivo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!