Amelia, ecco la Giunta Pernazza bis: Proietti Scorsoni vicesindaco

Amelia, ecco la Giunta Pernazza bis: Proietti Scorsoni vicesindaco

Sara Fratepietro

Amelia, ecco la Giunta Pernazza bis: Proietti Scorsoni vicesindaco

Ven, 15/10/2021 - 10:41

Condividi su:


Giunta "rosa" per il sindaco di Amelia Laura Pernazza: ecco i nuovi assessori. Assegnate deleghe anche a tre consiglieri comunali

Il sindaco di Amelia Laura Pernazza ha nominato la sua nuova Giunta. Una squadra per lo più “rosa”: ben 4 le donne a fronte di 2 uomini.

Vice sindaco è stato nominato Avio Proietti Scorsoni, il candidato al consiglio comunale che ha raggiunto il maggior numero di preferenze: ben 720. Proietti Scorsoni avrà le deleghe a: lavori pubblici, edilizia, decoro urbano, protezione civile, patrimonio, frazioni e Rio Grande.

Della Giunta Pernazza bis fanno poi parte Luigia Moscatelli, Alberto Rini, Antonella Sensini ed Elide Rossi. Mentre tre consiglieri comunali avranno specifiche deleghe.

Luigi Moscatelli è stata nominata assessore alle associazioni, politiche giovanili, politiche di genere, commercio e artigianato. Alberto Rini ha le deleghe alla viabilità, trasporti, polizia locale e ambiente, urbanistica e informatica. Antonella Sensini si occuperà di bilancio, tributi e servizi sociali. Infine Elide Rossi è stata nominata assessore a personale, cultura, gemellaggi, pubblica istruzione, università, cooperazione internazionale e benessere animale.

Specifiche deleghe anche per i consiglieri comunali Tommaso Agabiti (agricoltura), Matteo Chieruzzi (sport) e Monica Monzi (politiche del lavoro).

Il sindaco Laura Pernazza ha trattenuto per sé le deleghe a sanità, sviluppo economico, turismo, partecipate

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!