Amelia, di nuovo giornate di studio sui crimini contro l'arte - Tuttoggi.info

Amelia, di nuovo giornate di studio sui crimini contro l’arte

Marco Menta

Amelia, di nuovo giornate di studio sui crimini contro l’arte

Dom, 27/03/2022 - 09:09

Condividi su:


Amelia: dal 27 maggio al 10 agosto 2022 il programma di studi organizzato dall'Associazione per la ricerca di crimini contro l'Arte.

Torna ad Amelia il programma di studi organizzato dall’Associazione per la ricerca di crimini contro l’Arte (Arca).

Si svolgerà dal 27 maggio al 10 agosto 2022 presso la biblioteca comunale L. Lama e il complesso di San Francesco.

Una scelta strategica anche in termini di promozione e valorizzazione del territorio

L’iniziativa, di fatto, promuovere lo studio e la ricerca della criminalità artistica, nonché la protezione del patrimonio culturale. Il tutto attraverso l’identificazione di tendenze emergenti, legate all’approfondimento della criminalità nel mondo dell’arte.

Arca lavora con studiosi e professionisti alleati nel campo del diritto, della giustizia penale, della sicurezza, degli studi museali, della storia dell’arte, dell’archeologia e della gestione delle risorse culturali a livello nazionale e internazionale. Tale scelta, secondo l’Amministrazione, sarebbe strategica “nell’ambito della valorizzazione e della promozione del territorio, in quanto il corso in oggetto vedrà la presenza di studenti e docenti di diverse nazionalità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!