Amelia, autovelox e controlli 'anticellulare' sulle strade - Tuttoggi.info

Amelia, autovelox e controlli ‘anticellulare’ sulle strade

Redazione

Amelia, autovelox e controlli ‘anticellulare’ sulle strade

Rafforzate le misure di sicurezza nel borgo ternano
Mar, 08/11/2016 - 16:44

Condividi su:


Maggiori controlli sulle strade di Amelia sono stati avviati da amministrazione comunale e polizia municipale. La decisione, riferisce il Comune, è volta a garantire più sicurezza per chi viaggia vigilando sul rispetto delle norme di comportamento durante la guida.

Particolare attenzione è posta sull’uso dei telefonini e sull’osservanza dei limiti di velocità tramite il ricorso agli autovelox. “Il controllo della velocità sia su strade urbane che extraurbane – spiega il Comune – verrà fatto nel rispetto della normativa vigente, in osservanza delle circolari ministeriali e prefettizie, mentre l’utilizzo dei cellulari durante la guida e il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza saranno sanzionati secondo il codice della strada. Lo spirito – precisa sempre l’amministrazione – rimane quello di elevare lo standard di sicurezza sulle strade, soprattutto nelle ore di ingresso e uscita dalle scuole quando si registra un incremento di autoveicoli e pedoni”. Il Comune rende inoltre noto di avere avviato verifiche di regolarità sulle attività turistiche ricettive extralberghiere, ricorrendo, ove necessario, anche ai sistemi informatici.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!