Amelia, 6 volontari del "Lampeggiante Blu" per aiutare le persone in difficoltà - Tuttoggi.info

Amelia, 6 volontari del “Lampeggiante Blu” per aiutare le persone in difficoltà

Redazione

Amelia, 6 volontari del “Lampeggiante Blu” per aiutare le persone in difficoltà

“Siamo arrivati a garantire una trentina di consegne al giorno tra la città di Amelia e le frazioni"
Mer, 01/04/2020 - 10:06

Condividi su:


Sei volontari al lavoro per consegnare a domicilio spesa, generi di prima necessità e farmaci per le persone anziane, bisognose o affette da patologie.

“Siamo arrivati a garantire una trentina di consegne al giorno tra la città di Amelia e le frazioni – dice Luigi Altavilla, presidente del Club Lampeggiante Blu onlus – Oltre alle chiamate che giungono direttamente dai cittadini abbiamo ampliato il raggio di azione collaborando con un supermercato di Amelia e provvedendo gratuitamente anche alle consegne degli ordini che giungono a loro. Restate a casa – è il suo appello – solo così riusciremo a tornare presto ad abbracciarci”.

La Onlus

La onlus, nata a Roma 12 anni fa su iniziativa di Luigi Altavilla, con un passato nell’intelligence governativa, da un paio d’anni ha sede ad Amelia. Il sogno è di realizzare un museo d’auto d’epoca delle forze dell’ordine.

Settanta vetture che i volontari in questi anni hanno utilizzato per fare del bene: portando regali ai bambini malati ricoverati al Bambino Gesù, girando per gli ospedali con un carico di giocattoli, supportando orfanotrofi in Marocco, consentendo a tanti bimbi di effettuare interventi chirurgici.

“Siamo degli straccioni che con queste macchine vanno a fare del bene tra i poveri” dice Luigi.

Da qualche settimana lui, con sua moglie, Mikelly, con Michele, Paolo, Palmauro, ogni giorno sono impegnati tra Amelia e dintorni ad aiutare gli altri a convivere in modo più sereno con l’emergenza coronavirus.

L’appello del Club Lampeggiante Blu è a tutti i cittadini: “Per qualsiasi necessità non esitate a chiamare il 3203667192. Non uscite di casa. Meno persone girano e più l’obiettivo della quarantena ha un senso”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!