Amelia, 270mila euro per potenziare il museo - Tuttoggi

Amelia, 270mila euro per potenziare il museo

Redazione

Amelia, 270mila euro per potenziare il museo

Mer, 24/02/2021 - 16:43

Condividi su:


Amelia, 270mila euro per potenziare il museo

“Il finanziamento – afferma la Pernazza - ci consentirà di intervenire per migliorare la fruibilità del nostro sito museale intervenendo su vari settori"

Prevede il potenziamento della fruibilità, della sicurezza e dell’accessibilità il progetto da 270mila euro redatto dal settore cultura del Comune di Amelia per il museo cittadino.

Potenziamento del museo

Lo ha riferito il sindaco, Laura Pernazza, all’indomani della notizia del finanziamento del progetto stesso da parte della Regione Umbria. La proposta progettuale, informa sempre il sindaco, è articolata in tre macro interventi ed è risultata tra le prime 20 approvate dalla Regione.

“Migliorare il sito museale”

“Il finanziamento – afferma la Pernazza – ci consentirà di intervenire per migliorare la fruibilità del nostro sito museale intervenendo su vari settori, in particolare sui sistemi di video sorveglianza e di climatizzazione e operando più complessivamente sul miglioramento della fruibilità del sito”.

Fondi Por-Fesr

Il finanziamento è giunto a seguito della presentazione a fine 2020, da parte del Comune, di un progetto per partecipare ad un avviso concernente gli interventi strutturali per gli ‘attrattori culturali diffusi’, adottato dalla giunta regionale dell’Umbria attraverso i fondi Por-Fesr.

Bimillenario del Germanico

Esprimendo soddisfazione, il sindaco ringrazia l’assessore regionale alla cultura Paola Agabiti e sottolinea che “dopo le installazioni per il bimillenario del Germanico continuiamo ad investire sul nostro museo per renderlo sempre più attrattivo e migliorando l’offerta turistica e culturale sul territorio”. 

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!