Ambiente, Comitato mille alberi per Terni raccoglie firme per nuovo regolamento degli spazi verdi - Tuttoggi.info

Ambiente, Comitato mille alberi per Terni raccoglie firme per nuovo regolamento degli spazi verdi

Redazione

Ambiente, Comitato mille alberi per Terni raccoglie firme per nuovo regolamento degli spazi verdi

Mer, 10/07/2013 - 11:35

Condividi su:


Il Comitato mille alberi per Terni, ritenendo che il Comune non abbia la necessaria attenzione nei confronti del verde pubblico, ha deciso di indire una raccolta firme per chiedere un nuovo regolamento e nuove norme di gestione dei parchi pubblici. La raccolta, già iniziata, prevede il raggiungimento di 300 firme entro il 20 agosto 2013. L'iniziativa è nata osservando gli spazi verdi dell'arredo urbano: se molti alberi sono vittime di potature interamente errate, molti altri sono abbandonati all'incuria, come si può constatare nella centralissima via Goldoni. Data l'insufficienza di verde fruibile nel centro città, il Comitato mira a bloccarne l'uso indiscriminato applicando le leggi: se infatti è ben noto che ogni pianta abbattuta debba essere sostituita da un numero di piante adeguato a compensare i benefici della prima, si vuole applicare anche la Legge 10 del 2013 che prevede la creazione del Catasto degli Alberi Monumentali, di nuovi spazi verdi, il contenimento del consumo del suolo e la riqualificazione degli edifici. Inoltre, si è stabilito che per ogni neonato o bambino adottato si debba piantare un nuovo albero.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!