Ambiente: approvato il Piano del Parco fluviale del Nera - Tuttoggi.info

Ambiente: approvato il Piano del Parco fluviale del Nera

Redazione

Ambiente: approvato il Piano del Parco fluviale del Nera

Mer, 14/03/2012 - 14:29

Condividi su:


Il Consiglio provinciale di Terni ha approvato all’unanimità il piano e il regolamento del Parco fluviale del Nera. Si tratta del primo Parco approvato in Umbria e tra i primi in Italia ed ha l’obiettivo di valorizzare l’ambiente, il paesaggio e le realtà che insistono in una vasta area lungo l’asta del fiume Nera, che dalla zona della Cascata delle Marmore giunge fino al confine tra le province di Terni e Perugia, comprendendo i Comuni di Terni e della Valnerina ternana. Il Parco fluviale del Nera è finalizzato a conservare, difendere e ripristinare il paesaggio e l’ambiente, ad assicurare il corretto uso del territorio per scopi ricreativi, culturali, sociali, didattici e scientifici e a qualificare e valorizzazione le risorse e l’economia locale. Il Parco unisce insieme tutela della natura e del paesaggio e promozione economica e sociale, adeguandosi a tutte le più recenti normative comunitarie e nazionali in materia. A commento, dopo l’approvazione, l’assessore ai Progetti integrati Filippo Beco ha dichiarato: “L’approvazione del Parco fluviale del Nera è un fatto molto importante perché consente di mettere in campo strumenti concreti di crescita dei comuni interessati e, nel contempo, armonizzare tutela ambientale e sviluppo.”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!