Amatori Podistica Terni, un weekend di gare in giro per il mondo - Tuttoggi.info

Amatori Podistica Terni, un weekend di gare in giro per il mondo

Redazione

Amatori Podistica Terni, un weekend di gare in giro per il mondo

Attesa per la maratono di Zurigo, la maratona di Boston, il trail di Spoleto e la maratonina dei fiori a San Benedetto del Tronto
Lun, 13/04/2015 - 11:14

Condividi su:


Si è concluso un weekend molto intenso per i colori APT, costellato di gare che hanno travalicato i limiti nazionali. Hanno iniziato sabato gli Ultramaratoneti del trail dei Monti Cimini Sensini Fabio, Venturi Danilo e Sordini Maurizio che si sono cimentati per oltre 11 ore in un percorso molto impegnativo di 73 km ed 4000 mt di dislivello positivo svoltosi in provincia di VT tra i boschi e gli splendidi scenari attorno al Lago di Vico. Il giorno seguente poi nel percorso “più corto” di 35 km hanno partecipato gli inossidabili Giacomo Grillo e Patrizia Vaccarini per la prima volta iscritti ad una gara trail di queste distanze. Sempre nel campo dell’Ultra Trail, splendida prova di Maria Rita Sergola all’Elba che in 10 ore e 32 minuti ha “domato” i 54 km ed i 3500 metri di dislivello positivo nell’isola del ferro.

Ancora domenica è stata la volta del gruppone gialloblu’ che nel Vivicittà di Terni che ha conseguito la vittoria come gruppo più numeroso (oltre 60 iscritti) e Fabiola Cardarelli è riuscita ad arrivare prima assoluta tra le donne. Prestazioni poi di assoluto rilievo anche tra gli uomini con Stefano Maggi (4° assoluto), Claudio Giorgetti (7° assoluto) e Francesco Ministro (10° assoluto)..

Nella splendida cornice di una delle città piu’ belle del mondo, Parigi, alcuni APT hanno corso la Maratona pubblicizzando al contempo la MSV all’estero. Alessandro Ocagli in 3 ore e 25 minuti, Manuela Landi in 4 ore e Francesco Bianconi in 5 ore hanno portato a conclusione la prova meritando l’ambita medaglia e maglia da finisher.

Nello stesso momento anche a Milano si è svolta la maratona cui hanno partecipato alcuni APT portando a termine la prova in 3 ore e 24 minuti Alessandro Lucci, 3 ore e 45 minuti Fabrizio Fucile e 4 ore e 17 Camnasio Pierluigi.

Inoltre alla mezza maratona di Firenze hanno corso Cinzia Gatti, Elena Trastulli e Francesco Paparo, mentre al Vivicitta’ di Rieti Letizia Iacobelli, giunta seconda, e Salvatore Cambria.

Altri grandi appuntamenti per il prossimo weekend con la maratona di Zurigo, la maratona di Boston, il trail di Spoleto e la maratonina dei fiori a San Benedetto del Tronto. “E’ un gruppo vivacissimo –afferma il Presidente Fabio Laoretinon e’ semplice monitorare tutte le loro presenze, anche perche’ abbiamo iscritti da tutta l’Italia e qualcuno anche all’estero.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!