Amanda Knox e Raffaele Sollecito in visita a Gubbio a 15 anni dall'omicidio Meredith - Tuttoggi.info

Amanda Knox e Raffaele Sollecito in visita a Gubbio a 15 anni dall’omicidio Meredith

Flavia Pagliochini

Amanda Knox e Raffaele Sollecito in visita a Gubbio a 15 anni dall’omicidio Meredith

Dom, 30/10/2022 - 17:29

Condividi su:


I due avevano in programma di andare nella città dei Ceri il 2 novembre 2007. Furono arrestati 4 giorni dopo - e assolti definitivamente dopo 8 anni

A pochi giorni dal caso dell’intossicazione al ristorante apparentemente (quasi) felicemente concluso, Gubbio torna alla ribalta della cronaca nazionale e internazionale. Risale a giugno, ma è stata resa nota solo ora, a quindi anni dall’anniversario della morte di Meredith Kercher, una foto di Amanda Knox e Raffaele Sollecito in visita proprio nella città dei Ceri.

La gita con relativa foto dei due ex fidanzati è stata svelata dal Mirror che ha anche intervistato l’ex studente pugliese, non senza ricordare che proprio Gubbio era la città che Amanda Knox e Raffaele Sollecito avrebbero dovuto visitare il 2 novembre 2007, il giorno in cui la ventunenne Meredith Kercher fu trovata morta, con la gola tagliata e segni di violenza sessuale. Un delitto per cui è stato condannato Rudy Guede, mentre Sollecito e Knox sono stati scagionati dalla Cassazione nel 2015.

È stato un momento molto bello – ricorda Sollecito – avevamo in programma di andare a Gubbio il giorno in cui il cadavere di Merdith venne trovato, ovviamente non sapendo cosa le fosse successo e avendo qualche ora libera. Poi i piani sono cambiati“. Quattro giorni dopo, Amanda Know e Raffaele Sollecito vennero arrestati. L’idea di andare a Gubbio in questo 2022 sarebbe stata della Knox: “Amanda mi ha chiesto ‘Perché non andiamo a Gubbio?’. È stato dolce-amaro tornarci perché dovevamo andare lì in circostanze così diverse. Ma è stato bello per noi poter parlare di altro che non fosse il caso“. “A Gubbio ho provato emozioni contrastanti – ha poi ribadito Sollecito all’Ansa dopo che la foto è stata ripresa anche dai media italiani – sicuramente piacere di stare in buona compagnia. Ma anche tristezza per la tragedia che abbiamo subito“.

Secondo l’Ansa sempre a giugno Amanda avrebbe anche visitato Perugia, incontrando l’avvocato Luciano Ghirga, insieme all’altro legale Carlo Dalla Vedova e all’ex cappellano della sezione femminile del carcere don Saulo Scarabattoli. “L’ho trovata bene, tranquilla e affettuosa” ha detto l’avvocato Ghirga. “Prima – ha aggiunto – era forse più estroversa mentre ora è molto mamma, concentrata sulla figlia Eureka“. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!